Nuova Fiat 500 Ibrida




Usciti dalla linea di Mirafiori i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida. A Torino si lavora per preparere lo stabilimento alla produzione del modello.

L'industrializzazione della 500 ibrida sta procedendo secondo i tempi previsti, con la produzione a Mirafiori che inizierà entro la fine dell'anno. L’obiettivo è il mese di novembre.

La produzione della 500 ibrida ha un obiettivo stimato di oltre 100 mila vetture ibride all'anno a regime.
 
FIAT ha raggiunto un traguardo importante con l'assemblaggio delle prime unità di preserie della nuovissima Fiat 500 ibrida nel suo stabilimento di Mirafiori a Torino. L'inizio di questa fase segna un momento cruciale nel processo di industrializzazione del modello, che è in linea per iniziare la produzione entro la fine dell'anno. L’obiettivo è il mese di novembre.

Con la 500 ibrida, FIAT amplia la sua gamma e riafferma il suo legame di lunga data con l'Italia, con le sue persone e i suoi valori. Il nuovo modello incarna la rilevanza sociale di FIAT e il suo profondo legame con il Paese e le sue comunità, offrendo una soluzione su misura per contribuire alla transizione verso una mobilità più sostenibile.

"La 500 Hybrid offre elettrificazione accessibile e stile iconico, dimostrando che la rilevanza sociale è al centro della missione del marchio," ha dichiarato Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Globale di Stellantis. "Con la 500 Hybrid, stiamo rafforzando la produzione a Mirafiori per garantire la produttività dell'impianto e soddisfare la domanda. Le nostre radici sono in Italia e non è un caso che le due FIAT più iconiche siano prodotte qui: la Panda a Pomigliano e la 500 a Mirafiori”.

La Nuova 500 avrà il motore ibrido, dando la possibilità a tutti di scegliere nuovamente la nostra piccola auto iconica in tutta Europa e oltre. La 500 rimane una delle migliori ambasciatrici del "made in Italy", con oltre il 70% della produzione realizzata a Mirafiori esportata all'estero. I primi esemplari preserie sono la prova tangibile che FIAT è sulla buona strada per l'avvio della produzione nel quarto trimestre.

Con il design, la produzione e l’innovazione saldamente radicati in Italia, FIAT continua a scrivere una storia in cui le radici locali incontrano una visione globale, con la 500 al centro.

I più letti della settimana

Abarth a Benzina: Gaetano Thorel Conferma il Ritorno del Motore Termico

Salone di Parigi 2026: Fiat e Lancia svelano 3 nuovi modelli e una Concept Car esclusiva

​Salone di Parigi 2026: Debutta la Nuova Lancia Gamma, l’Ammiraglia Italiana Prodotta a Melfi

Nuova Fiat 600 Benzina: Il Ritorno del Cambio Manuale per un Piacere di Guida Autentico

Nuova Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Allestimenti e Offerte della City Car prodotta a Mirafiori

Lancia Gamma: L'Eredità di un'Icona che Disegna il Futuro del Brand

Nuova Fiat 600 Benzina: Arriva il Cambio Manuale e l’Esclusiva 600 Street

Salone dell’Auto di Parigi 2024: FIAT Protagonista con la Nuova Gamma e Anteprime Mondiali

Lancia Gamma: Storia e Design di un’Icona del Made in Italy a 50 Anni dal Debutto

Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Offerte e Promozioni di Marzo