Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

Fiat Professional Doblò Cargo Van si è aggiudicato il premio 'Small Van of the Year' agli Auto Express New Car Awards 2025



Fiat Professional Scudo è stato 'molto apprezzato' anche nella categoria 'furgone medio' dei premi

I giudici hanno evidenziato l’ efficienza e la tecnologia del Doblò , concludendo che il furgone è adatto al lavoro urbano    

Fiat Professional Doblò Cargo è disponibile con una scelta di propulsori completamente elettrici o diesel e in due lunghezze: Standard (4,4 m) e Maxi (4,75 m)

 


Fiat Professional Doblò Cargo Van è stato nominato "Small Van of the Year" da Auto Express ai New Car Awards 2025. Il riconoscimento, condiviso con gli altri piccoli van del gruppo Stellantis, è un prestigioso riconoscimento per il furgone compatto e arriva solo un anno dopo il suo rinnovamento con un nuovo design e connettività e tecnologie migliorate.


Fiat Professional Scudo ha ricevuto una menzione speciale nella categoria "furgone medio" degli stessi premi.


Versatile, spazioso e flessibile, il Doblò è progettato per aiutare i clienti ad affrontare le sfide lavorative quotidiane con efficienza. La versione completamente elettrica offre un'autonomia fino a 342 km (ciclo combinato WLTP), con funzione di ricarica rapida che consente di ricaricare l'80% della batteria in soli 30 minuti.


Entrambe le versioni, elettrica e diesel, offrono una portata utile fino a 1000 kg (E-Doblò 800 kg), la migliore della categoria, e sono dotate di uno spazio interno altamente personalizzabile e di dotazioni tecnologiche di alto livello. Tra queste, nella versione completamente elettrica, l'ePTO, una pratica presa elettrica con la potenza corretta per diversi utilizzi specifici, che offre ai professionisti maggiori prestazioni nel loro lavoro quotidiano e trasforma il Doblò in un'officina mobile.


La Smartphone Station di Fiat Professional Doblò è un'innovazione fondamentale, che consente al conducente di controllare tutti i dispositivi di infotainment tramite i pulsanti al volante o i comandi vocali. Inoltre, la radio Uconnect con touchscreen a colori da 10'' migliora la qualità dell'infotainment, offrendo un sistema di navigazione integrato per i punti di interesse. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, e dispone di un display digitale a colori da 10'' personalizzabile.

Commenti

Post più popolari