Fiat Professional Doblò Cargo Van si è aggiudicato il premio 'Small Van of the Year' agli Auto Express New Car Awards 2025



Fiat Professional Scudo è stato 'molto apprezzato' anche nella categoria 'furgone medio' dei premi

I giudici hanno evidenziato l’ efficienza e la tecnologia del Doblò , concludendo che il furgone è adatto al lavoro urbano    

Fiat Professional Doblò Cargo è disponibile con una scelta di propulsori completamente elettrici o diesel e in due lunghezze: Standard (4,4 m) e Maxi (4,75 m)

 


Fiat Professional Doblò Cargo Van è stato nominato "Small Van of the Year" da Auto Express ai New Car Awards 2025. Il riconoscimento, condiviso con gli altri piccoli van del gruppo Stellantis, è un prestigioso riconoscimento per il furgone compatto e arriva solo un anno dopo il suo rinnovamento con un nuovo design e connettività e tecnologie migliorate.


Fiat Professional Scudo ha ricevuto una menzione speciale nella categoria "furgone medio" degli stessi premi.


Versatile, spazioso e flessibile, il Doblò è progettato per aiutare i clienti ad affrontare le sfide lavorative quotidiane con efficienza. La versione completamente elettrica offre un'autonomia fino a 342 km (ciclo combinato WLTP), con funzione di ricarica rapida che consente di ricaricare l'80% della batteria in soli 30 minuti.


Entrambe le versioni, elettrica e diesel, offrono una portata utile fino a 1000 kg (E-Doblò 800 kg), la migliore della categoria, e sono dotate di uno spazio interno altamente personalizzabile e di dotazioni tecnologiche di alto livello. Tra queste, nella versione completamente elettrica, l'ePTO, una pratica presa elettrica con la potenza corretta per diversi utilizzi specifici, che offre ai professionisti maggiori prestazioni nel loro lavoro quotidiano e trasforma il Doblò in un'officina mobile.


La Smartphone Station di Fiat Professional Doblò è un'innovazione fondamentale, che consente al conducente di controllare tutti i dispositivi di infotainment tramite i pulsanti al volante o i comandi vocali. Inoltre, la radio Uconnect con touchscreen a colori da 10'' migliora la qualità dell'infotainment, offrendo un sistema di navigazione integrato per i punti di interesse. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, e dispone di un display digitale a colori da 10'' personalizzabile.

I più letti della settimana

Stellantis sfida l'elettrico: arriva il nuovo 1.6 Diesel Mild Hybrid per l'era Euro 7

Fiat domina il mercato a Febbraio 2026: Pandina resta Regina, Grande Panda spicca il volo

Fiat mette il turbo: a febbraio 2026 il mercato italiano è ai suoi piedi (+42,86%)

La Nuova Fiat Grande Panda vola sul podio delle auto più vendute in Italia!

Lancia Ypsilon e Patty Pravo: Un’Incontro di Stile tra le Note di “Opera”

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Panda GPL 2026: Olivier François conferma il ritorno del motore a gas sulla Pandina

Il ritorno del Quadrifoglio: Alfa Romeo lancia l’esclusiva Giulia "Oro" in Germania

FIAT e Fiat Professional: un inizio 2026 da Record in Italia