Abarth svela l'edizione limitata ad alte prestazioni: la 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026



Abarth celebra i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 svelando una serie speciale che incarna alla perfezione i valori di sfida, innovazione e passione, reinterpretati dal marchio dello Scorpione in chiave elettrica e ad alte prestazioni: la 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026.

Questa serie speciale ultra-limitata, riservata esclusivamente al mercato italiano in soli 50 esemplari, rappresenta l'unione tra prestazioni estreme e la costante ricerca della perfezione tecnica, proiettando il DNA Abarth con forza nell'era dell'elettrificazione.

Una sportiva senza compromessi: 280 CV e tecnologie da gara

In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Abarth ha presentato il nuovo modello durante la conferenza stampa del 10 novembre presso la sede del CONI a Roma.

Basata sulla già potentissima Abarth 600e – il modello più prestazionale nella storia del marchio – la versione Competizione Edizione Milano Cortina 2026 spinge i limiti ancora più in là, grazie alla collaborazione tra gli ingegneri Abarth e Stellantis Motorsport.

Prestazioni mozzafiato

 * Potenza: 280CV

 * Accelerazione 0-100 km/h: 5,85 secondi

Il fulcro del progetto è il ritorno al concetto di "Competizione", con componenti derivate direttamente dal motorsport per offrire un'esperienza di guida adrenalinica. Il vero spirito Abarth si esprime attraverso:

 * Il motore da 280CV

 * I freni da gara

 * Il differenziale autobloccante

Tutto questo è garantito dall'utilizzo della piattaforma di ultima generazione Perfo eCMP, studiata per prestazioni straordinarie.

Design esclusivo e tecnologia di bordo

L'esclusività di questa edizione limitata è sottolineata dal badge Milano Cortina 2026 posto sul montante laterale, a ribadire l'appartenenza a un progetto speciale e interamente italiano.

La vettura è stata presentata con l'iconica livrea Shock Orange, arricchita da un tetto nero a contrasto e grafiche laterali dedicate. Gli interni sono un connubio di sportività e artigianalità, impreziositi da Alcantara premium.

Nonostante il forte orientamento alle performance, la 600e Competizione non rinuncia alle tecnologie di ultima generazione per la sicurezza e il comfort:

 * Sensori di parcheggio a 360°

 * Blind Spot Detection con Adaptiv Cruise Control

 * Portellone posteriore hands-free

Prezzo e disponibilità

La Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026 è offerta al prezzo promozionale di 41.950 euro e l'arrivo nei concessionari è previsto per l'inizio del prossimo anno.

Così come i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano un evento di innovazione e sostenibilità, questa edizione limitata celebra la capacità di Abarth di innovare, restando fedele al proprio DNA competitivo.

I più letti della settimana

L’ultimo valzer del Diesel in Fiat: tra il debutto del Qubo L e l'addio alla Tipo Sedan

Fiat Grande Panda Turbo Benzina da 100 CV. Consegne in arrivo

​Fiat e Lancia fanno retromarcia: nel 2026 Ypsilon e 600 tornano al "vero" motore a benzina e cambio manuale!

Fiat 600: Arriva la Versione "Pure" a Benzina. Più Semplice, Manuale e Accessibile

Lancia, la CEO Zerbi annuncia la svolta: arriva la Ypsilon termica e il sogno di una nuova Y10

​La Lancia Fulvia Coupé Concept: Il Sogno Rosso in Città, Se Fosse Diventata Realtà

François: «Fiat troppo care, la nuova Panda costerà meno di 15.000 euro»

NOVITÀ FIAT IN ARRIVO DA ADESSO AI PROSSIMI ANNI

Citycar Fiat: Meno Velocità per Prezzi più Bassi? La Provocazione di Olivier François

Alfa Romeo: Il Futuro del Biscione nelle Parole di Santo Ficili