In Gb musetto dell'Alfa Romeo 4C diventa chitarra elettrica


Il celebre 'musetto' delle Alfa Romeo, vera icona in campo automobilistico, è diventato per iniziativa della britannica Harrison Custom Guitar Works una chitarra elettrica in edizione limitata (ne verranno prodotte solo 11 unità) ciascuna dedicata - si legge nella nota dell'azienda - 'ad un decennio della storia della marca'.

Progettata e fabbricata a mano per 'offrire le massime prestazioni come una supercar', ogni chitarra Alfa Romeo richiede otto mesi di attesa e una spesa di 4.000 sterline, pari a circa 5.000 euro.
A differenza di quasi tutte le altre chitarre elettriche, la nuova 'Alfa Romeo' ha una costruzione aperta ed è realizzata, oltre che in legno di pioppo, in materiali high tech come l'alluminio e la fibra di carbonio ed è verniciata in perfetto Rosso Alfa. La mascherina, il cui disegno è ispirato a quello della 4C, comprende naturalmente il tradizionale marchio del Biscione che, in questo caso, può ruotare e funziona da regolatore del volume della chitarra. Non mancano un Quadrifoglio Verde, realizzato con un inserto in malachite nella parte alta della tastiera, e la scritta Alfa Romeo riprodotta in bianco sulla paletta rifinita in rosso.

Fonte ANSA

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?