Il premier: il 26 settembre sarò a Detroit per visitare gli stabilimenti
I vertici di Fiat Chrysler nella sede del governo per presentare
la nuova Jeep Renegade
Unisciti a questo sito
A Palazzo Chigi, nella sede del governo, sbarca la Nuova Jeep Renegade del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (Fca). E il presidente del gruppo Fiat Chrysler, John Elkann, torna a ribadire quanto siano importanti per Fiat Chrysler le radici in Italia:«Siamo molto orgogliosi di essere qua e di farle vedere come Fca avrà una presenza sempre più forte in Italia».
Il discorso di Elkann è rivolto al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della presentazione svoltasi stamattina del nuovo modello Jeep prodotto in Italia a Melfi (Potenza) insieme a Fiat Punto e Fiat 500X. Un colloquio durato circa un’ora quello tra Renzi, l’mministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne e il presidente Elkann.
Dal canto suo il premier Renzi ha detto che il 26 settembre sarà «a Detroit a visitare gli stabilimenti Fiat Chrysler». Ho deciso, ha spiegato Renzi, «di andare prima negli Usa per dire che siamo orgogliosi di essere italiani che lavorano in America. Subito dopo andrò a Melfi e dirò che noi italiani siamo più bravi».
Nel breve colloquio con i giornalisti nel cortile di palazzo Chigi, Renzi ha ringraziato Marchionne e Elkann, «che ci hanno illustrato la qualità di questo importante investimento», la produzione della Jeep Renegade a Melfi, «che porta un marchio americano in Italia». Alla presentazione c’erano anche tre
operai dello stabilimento lucano, che hanno illustrato a Renzi le caratteristiche degli esemplari della Jeep che sono stati esibiti a palazzo Chigi.
«Hanno puntato su di noi e siamo carichi di entusiasmo, ce la faremo», ha detto l’operaia dello stabilimento di Melfi. «Stiamo producendo la Punto e non è un grande periodo produttivo - osserva un altro operaio - Questa iniziativa dà nuova linfa ai quasi diecimila lavoratori occupati nello stabilimento e dai principali fornitori».
Fonte lastampa.it
Commenti
Posta un commento