Italian F.4 Championship powered by Abarth: a Monza domina Mattia Drudi



Netto dominio dell'italiano Mattia Drudi, che si è imposto in tutte e tre le gare del sesto e penultimo appuntamento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, disputate sul circuito di Monza sabato 27 e domenica 28 settembre.

Con il canadese Lance Stroll già matematicamente campione, i motivi di interesse di questo campionato che ha per protagoniste le monoposto spinte dal motore Abarth 1.4 T-jet, erano concentrati nella lotta per il secondo posto. 

Sin dalla prima manche, disputata sabato, Drudi ha dimostrato grande feeling con il veloce circuito brianzolo, vincendo davanti al britannico Sennan Fieldin e al francese Brandon Maisano. Nelle due gare della domenica ha preceduto ancora un volta l'inglese Fieldin e il canadese Stroll in Gara2 e Maisano e il brasiliano Joao Vieira in Gara3.

Grazie a questi tre perentori successi, Drudi si pone tra i favoriti nel rush finale, che vedrà i
giovanissimi piloti provenienti dal kart - tutti under 18 - sfidarsi sul circuito di Imola nelle ultime tre decisive gare. E' infatti secondo nel campionato con 194 punti, davanti ad Andrea Russo (180), allo svizzero Alain Valente (159) e all'italiano Leonardo Pulcini (154).

Fonte Abarth Press

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI