Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Trofeo Abarth Selenia Europa e Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia questo fine settimana sul circuito siciliano di Pergusa


Si disputa questo fine settimana sul circuito siciliano di Pergusa il quinto appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa e del Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia, che ha per protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 500 Assetto Corse.
L'evento è inserito nell'ambito del Campionato Europeo Turismo e le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse sono attese per la loro spettacolarità su un circuito veloce e difficile come quello di Pergusa, che si snoda intorno a un lago.
La classifica generale del Trofeo Abarth Selenia Europa vede al comando lo svedese Niklas Lilja, che precede gli italiani Alex Campani ed Emanuele Moncini.  Lilja ha ottenuto 5 successi nelle 8 gare finora disputate. Due le ha vinte Alex Campani e una è andata a Luca Anselmi.
Nel Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia è invece Campani al comando,  con Lilja secondo e Luca Anselmi terzo. Campani ha dimostrato grande continuità di risultati, vincendo in due occasioni e salendo sempre sul podio: cinque volte secondo e una volta terzo.
Tra le Abarth 500 Assetto Corse il giovane finlandese Juuso Pajuranta precede in entrambe le graduatorie l'italiano Franco Cimarelli.
Il programma del weekend prevede domani (sabato 27 settembre) le prove ufficiali di qualificazione alle ore 15,20. Domenica le due gare si disputano alle 11,10 e alle 16,10, Diretta televisiva su Sky Sport 3.

Classifica Trofeo Abarth Selenia Europa: 1. Niklas Lilja SWE 170 punti; 2. Alex Campani ITA
135; 3. Emanuele Moncini ITA 89; 4. Manuel Buffoli ITA e Luca Anselmi ITA 67.
Classifica Classe Abarth 500 Selenia Europa: 1. Jusso Pajuranta FIN punti 164; 2. Franco Cimarelli ITA 125; 3. Manuel Villa ITA 119; 4. Silvano Bolzoni ITA 90; 4.; 5. Robin Appelqvist SWE 74.
Classifica Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia: 1. Alex Campani 156; 2. Niklas Lilja 136; 3. Luca Anselmi 101; 4. Emanuele Moncini 77; 5. Manuel Buffoli 63.
Abarth 500 Assetto Corse. 1. Jusso Pajuranta 168; 2. Franco Cimarelli 161 3. Silvano Bolzoni 98; 4. Manuel Villa e Matteo Arrigosi 59 .

Fonte Abarth Press

Post più popolari