FCA: garantita la piena occupazione degli stabilimenti italiani

Seguici cliccando qui

L'Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, e il COO di EMEA, Alfredo Altavilla, hanno incontrato le Organizzazioni sindacali Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf.

Nel corso della riunione sono stati presentati i risultati economici del 2015 e l'update del Business Plan dell'azienda.


Il 2015 è stato particolarmente positivo; i risultati raggiunti sono stati superiori agli stessi obiettivi prefissati; in particolare, la region EMEA ha raggiunto il break even con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dallo stesso Business Plan.

Ciò è stato possibile soprattutto grazie ai successi ottenuti a Melfi con il lancio della Jeep Renegade (prima Jeep prodotta fuori dai confini americani) e della Fiat 500X, e ad Atessa con il Ducato. Con il recente avvio della produzione nello stabilimento di Mirafiori della Maserati Levante, il primo SUV della Casa del Tridente, e la partenza produttiva a Cassino della nuova gamma Alfa Romeo Giulia, prosegue l'attuazione del Business Plan volto a riposizionare su segmenti di mercato a maggior valore aggiunto la struttura produttiva di FCA in Italia.

L'aggiornamento del Business Plan, resosi necessario alla luce dell'andamento di alcuni mercati, in particolare quello cinese e quello brasiliano, non comporta alcun ridimensionamento dei target economici, che restano integralmente non solo confermati ma addirittura rivisti in rialzo, insieme all'obiettivo di piena occupazione degli stabilimenti italiani.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Nuova Fiat Strada: Un'Icona di Successo Raggiunge le 800.000 Unità Prodotte e Domina il Mercato Brasiliano

La Fiat Grande Panda: Una Storia in Evoluzione e la Gamma Aggiornata per l'Italia