FCA: garantita la piena occupazione degli stabilimenti italiani

Seguici cliccando qui

L'Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, e il COO di EMEA, Alfredo Altavilla, hanno incontrato le Organizzazioni sindacali Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf.

Nel corso della riunione sono stati presentati i risultati economici del 2015 e l'update del Business Plan dell'azienda.


Il 2015 è stato particolarmente positivo; i risultati raggiunti sono stati superiori agli stessi obiettivi prefissati; in particolare, la region EMEA ha raggiunto il break even con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dallo stesso Business Plan.

Ciò è stato possibile soprattutto grazie ai successi ottenuti a Melfi con il lancio della Jeep Renegade (prima Jeep prodotta fuori dai confini americani) e della Fiat 500X, e ad Atessa con il Ducato. Con il recente avvio della produzione nello stabilimento di Mirafiori della Maserati Levante, il primo SUV della Casa del Tridente, e la partenza produttiva a Cassino della nuova gamma Alfa Romeo Giulia, prosegue l'attuazione del Business Plan volto a riposizionare su segmenti di mercato a maggior valore aggiunto la struttura produttiva di FCA in Italia.

L'aggiornamento del Business Plan, resosi necessario alla luce dell'andamento di alcuni mercati, in particolare quello cinese e quello brasiliano, non comporta alcun ridimensionamento dei target economici, che restano integralmente non solo confermati ma addirittura rivisti in rialzo, insieme all'obiettivo di piena occupazione degli stabilimenti italiani.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano