Fiat Panda Cross è "Car of the Year 2016" secondo AUTO BILD ALLRAD
Seguici cliccando qui
Fiat Panda Cross è stata eletta "Car of the Year 2016" dai lettori della rivista tedesca AUTO BILD ALLRAD. I tedeschi apprezzano la Panda Cross poiché combina l'aspetto suggestivo e la tecnologia di un SUV con le dimensioni di una vettura compatta.
Panda Cross è una vettura dalla spiccata personalità. Adotta un sistema di trasmissione di tipo "Torque on demand", che si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente.
Si tratta di una trazione integrale permanente gestita da una centralina elettronica che, attraverso l'analisi dei segnali veicolo, ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in modo omogeneo e proporzionale secondo le condizioni di aderenza del fondo stradale. I vantaggi che offre questo sistema sono l'assoluto automatismo del funzionamento e l'assenza di manutenzione.
Panda Cross propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza (neve, ghiaccio, fango eccetera).
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento