Fiat 500X Cross diventa Hybrid con un kit



Seguici Cliccando QUI

L'azienda altoatesina BerMarTEC/Movelectric, specializzata nella trasformazione di veicoli con motore termico in prodotti ibridi o elettrici, ha scelto la Fiat 500X Cross per la trasformazione Hybrid E. In autunno potrebbe diventare una realtà.


E' possibile operare unicamente sulle versioni 4x4 di 500X, inserendo uno o più motori elettrici sull'albero di trasmissione che porta la coppia alle ruote posteriori. La potenza massima di ciascun motore sincrono a magnete permanente è di 30 kW e l'azienda dichiara un'autonomia di marcia in modalità elettrica che può arrivare a 30 km e una velocità massima di 120 km/h, a fronte di un aggravio di peso complessivo intorno ai 180 kg.

Il pacco batterie agli ioni di litio è nel bagagliaio e costringe a rinunciare a una piccola porzione della capacità di carico, mentre l'elettronica di gestione è nell'alloggiamento della ruota di scorta. A bordo un display e due pulsanti consentono la selezione delle diverse modalità di guida, alternative a quella con motore termico attivo. La ricarica avviene in circa 6 ore, attraverso la presa inserita nella calandra, nascosta dietro il logo Fiat. 

L'azienda ha richiesto l'omologazione del dispositivo e potrebbe lanciare sul mercato il kit dopo l'estate, ma i costi di acquisto e installazione, non sono stati resi noti.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori