Sondaggio Fiat 500X


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©   Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto



Di recente vi ho detto che per Fiat 500X sono in arrivo novità per i motori. I diesel saranno sostituiti dai diesel urea, soluzione che mira all’abbattimento delle emissioni inquinanti sfruttando la combinazione tra catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e additivo AdBlue, ovvero una soluzione acquosa di urea (contenuta in un serbatoio dedicato) iniettata nel flusso dei gas di scarico. Un processo che favorisce l’immissione di ammoniaca nel catalizzatore così da trasformare sino all’80% degli ossidi di azoto in innocui azoto e vapore acqueo.

Per i benzina arrivano i motori Firefly (già disponibili in Brasile), e a breve sarà introdotto l'ibrido. Più avanti dovrebbe arrivare anche per 500X, la motorizzazione micro ibrida da 48Volt al posto del 1.3 MULTIJET 16V 95CV.
Ma oltre alla versione con il 1.4 GPL TURBO 120CV, ritenete che Fiat debba introdurre anche il 1.4 T-JET 120CV NATURAL POWER (Metano/Benzina)?

Commenti

Anonimo ha detto…
per me ci vuole
Alfred ha detto…
certo che si
Anonimo ha detto…
si ci vuole
Anonimo ha detto…
Per me si!
Sarebbe bello che la trazione 4x4 sia disponibile anche su altre motorizzazioni, non solo sulle più potenti
Anonimo ha detto…
Certo che vi vuole a bifuel benzina/ metano...
Magari sarà già pronta con il biometano del precedente post... Più motori più disponibilità scelta... Magari è la migliore alternativa economica dei diesel, dell' ibrido...
Anonimo ha detto…
assolutamente, considerato che VW e altri marchi stanno lanciano sempre più modelli a metano
Alessio ha detto…
Decisamente si. Io cambierei la mia Panda Trekking NP solo con una 500X a metano.. altrimenti punterò alla Seat Arona a metano.
Paolo B ha detto…
per il mercato italiano assolutamente sssssssssi o perdiamo pure la clientela che apprezza il metano
Anonimo ha detto…
il problemaè che le bombole le mettono al posto della trazione 4x4, qiundi è difficile avere un 4x4 a metano
Gennaro ha detto…
siiiii
Fiat84 ha detto…
SI!!!
Anonimo ha detto…
Meglio puntare al micro ibrido...le vendite del gas in generale sono in netto calo.
La versione gpl vende poco. Sarebbe la giusta occasione per lanciare la nuova tecnologia.Più della metà delle Toyota Yaris vendute in Italia sono ibride e vende più della Panda a metano (a settembre).
Marco S.
Anonimo ha detto…
con le bombole sotto il pianale si
Fiat84 ha detto…
è un discorso di cultura. il biometano o comunque il metano è meglio dell'elettrico/benzina. Comunque bisogna imparare a specificare il tipo di ibrido, che non sta a indicare quello che fa Toyota. Le ibride le ha anche Fiat: benzina/gpl e benzina/metano. Un veicolo ibrido è un veicolo dotato di un sistema di propulsione a due o più componenti
Anonimo ha detto…
le batterie inquinano quindi se si evitano è meglio. al momento è meglio un gas naturale, ma il discorso è culturale perché tutti pnsano che l'elettrico/benzina è la cosa migliore
Max ha detto…
Meglio puntare molto sull'ibrido. Leggevo oggi su Quattroruote che a Settembre nelle vendite reali ossia ai privati, ci sono solo 2 modelli di FCA, la Panda e la Ypsilon, nella Top 10. E il modello secondo in classifica è la Toyota Yaris. Anche a me sono arrivate le mail di Toyota ch emi invitava a provare la Yaris Hybrid con un super sconto rottamazione.
alfredo pcr ha detto…
con l'ibrido-elettrico migliore risparmi 1/3, con il metano paghi Metà. No??
Alessio ha detto…
Inoltre le Toyota Yaris sono auto prettamente cittadine, solo in città conviene l'elettrico. In autostrada una Yaris hibrid va prettamente a benzina e lì il risparmio viene annullato.
Con il metano invece risparmi sempre, sia in città che fuori. E' questo che gli italiani non hanno capito.
Alessio ha detto…
L'ibrido elettrico conviene solo se giri in città, difatti vanno in modalità elettrica solo a bassa velocità. Fuori città e in autostrada il risparmio viene annullato in quanto vanno prettamente a benzina. Il metano invece conviene sempre in quanto la benzina la usi solo per accendere il motore.
Anonimo ha detto…
..ma perchè mai Fiat dovrebbe evitare di proporre la 500x a metano? vuole lasciare alla concorrenza pure questa fetta di mercato? Costa così tanto produrla?
Gigi ha detto…
Fca possiede una ottima esperienza sull'alimentazione a metano e la tecnologia è utilizzabile ed applicabile immediatamente. Secondo me avrebbe già dovuto proporre la 500X a metano...
Questo non significa che Fca non debba continuare la ricerca per applicare quanto prima le tecnologie con impianto 48V e elettrico plug-in, ma ci vorrà comunque "qualche giorno", invece la versione NP potrebbe essere presentata anche domani.
Gigi ha detto…
Ad oggi la trazione 4x4 è riservata alla motorizzazione 1.4 benzina da 170 cv e sulla 2.0 diesel da 140 cv. Potrebbe essere utile estendere la possibilità anche alla 1.6 diesel da 120 cv e sulle 1.4 benzina da 120 cv (dato che le bombole gpl o metano impedirebbero la trasmissione sull'asse posteriore).
Anonimo ha detto…
Sarebbe ora che FCA mettesse sul mercato la 500x a metano... e magari anche il Renegade a metano...cosa aspetta?
Anonimo ha detto…
La Fiat deve fare uscire la versione a metano della 500x ,dopo il successo della Multipla bipower non capisco come non ci abbiano pensato prima..ww e opel stanno avanti , golf tgi, audi a 3 e a4 gia' sul mercato..sveglia fiat!!!
Anonimo ha detto…
La Fiat deve fare uscire la versione a metano della 500x ,dopo il successo della Multipla bipower non capisco come non ci abbiano pensato prima..ww e opel stanno avanti , golf tgi, audi a 3 e a4 gia' sul mercato..sveglia fiat!!!

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulietta MCA

Grazie Sergio

Per l'area EMEA si punta alla nomina di un Italiano. Lo stabilimento Serbo potrebbe essere ceduto a Tofas. Manley accelera il processo per l'arrivo dei nuovi modelli

Roberta Zerbi: stiamo lavorando al SUV compatto di Alfa Romeo

Dettagli sui nuovi T3, T4 e Diesel con AdBlue

Comunicazione FCA. Manley nuovo AD di FCA