Si avvicina la presentazione del nuovo piano industriale


passione500.blogspot.it

Manca poco più di un mese all'attesissima presentazione del piano industriale di FCA che riguarderà il quadriennio 2018 - 2022. La presentazione avverà il 1° giugno 2018 al Centro Sperimentale FCA di Balocco (Vercelli).

Le chiacchere frutto di opinioni di persone esterne a FCA e false notizie stanno facendo si che in rete si legge di tutto. Le risposte arriveranno solo ed esclusivamente da FCA con il piano industriale. Il gruppo sta continuando a mantenere alta la riservatezza, evitando qualsiasi fuga di notizie e dichiarazioni. Al punto che sopratutto gli operai chiedono di anticipare nelle aziende ciò che dovranno produrre e quando per avere delle certezze.

Le uniche anticipazioni certe perchè ufficiali, dichiarate da Marchionne, sono che Jeep diventerà sempre più il marchio più importante del gruppo Italo-Americano seguito da Alfa Romeo e Maserati che formeranno il nuovo polo del lusso a Modena. Questi tre marchi garantiranno la piena occupazione negli stabilimenti Italiani.

Per Lancia, Marchionne, ha dichiarato che non esclude nulla, neanche la cessione. Mentre per Fiat i mercati di riferimento saranno l'area LATAM (Sud America) ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In Europa la gamma Fiat punterà principalmente sulle famiglie Panda e 500, ma il marchio non verrà chiuso o venduto.

Fca non venderà "mai" il marchio Fiat. Lo ha affermato l'amministratore delegato del gruppo, Sergio Marchionne. "I coreani sono interessati a tutto, ma non abbiamo mai parlato con loro". "Fiat ha un grande futuro, ma molto specializzato. Con il marchio 500 può stare in Europa". Non sto uccidendo Fiat, credo che abbia un grande futuro in America Latina, e che in Europa possa contare sulla forza della 500 e della Panda.

Inoltre FCA abbandonerà i motori diesel a partire dal 2022. Sono in arrivo i nuovi Firefly, i 48 volt mild hybrid, i motori hybrid, hybrid plug-in ed elettrici. Inoltre, a secondo delle leggi dei singoli Paesi (in Francia è già possibile) sarà possibile avere una gamma a Biometano (Fiat Panda, Qubo/Fiorino, Doblò, Iveco Stralis...)

Commenti

  1. bello così...in europa con la famiglia 500 si sta bene....giusto così

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog