Fiat Torino scende in campo a sostegno della battaglia contro il cancro


Sulle maglie della squadra di pallacanestro il logo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e allo studio sinergie per la raccolta fondi: un connubio all'insegna della solidarietà


Nella stagione 2018/2019 la Fiat Torino scenderà sul parquet anche per giocare la partita contro il cancro. Nel massimo campionato italiano di basket e in Eurocup sulle maglie gialloblù infatti campeggerà il logo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con la quale contribuirà a sostenere il prestigioso Istituto di Candiolo, fiore all'occhiello della sanità italiana. Queste due eccellenze nei rispettivi ambiti di attività studieranno anche iniziative mirate per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.

I massimi rappresentanti delle due realtà, Antonio Forni, presidente della Fiat Torino, e Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dell'Istituto Candiolo, hanno commentato l'iniziativa: "La Fiat Torino annuncia con orgoglio la partnership con la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro a sostegno dell'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo. Il logo della Fondazione comparirà sulla maglia da gioco della stagione 2018/2019 - spiega Alberto Forni - a suggellare la condivisione delle finalità e delle strategie di utilità e solidarietà sociale. Sosterremo attivamente le iniziative e le manifestazioni promosse dalla Fondazione, mettendo a sua disposizione lo spettacolo e le emozioni dello Sport adrenalinico per antonomasia" .

"La Fiat Torino quest'anno avrà un obiettivo in più - sottolinea Allegra Agnelli -: non solo dovrà vincere il più possibile in Italia e in Europa ma aiuterà la nostra Fondazione e l'Istituto di Candiolo a combattere una battaglia ancora più grande. E questo le fa onore. Da parte mia, non posso che essere felice di questa collaborazione che unisce due magnifiche eccellenze del nostro territorio, e ringrazio tutto lo staff e il team della Fiat Torino per aver scelto di essere al nostro fianco nella cura e nella ricerca sul cancro".

La squadra gialloblù, della quale il marchio Fiat è Title Sponsor per il terzo anno consecutivo, andrà a canestro sui campi da gioco italiani ed europei, dunque, per divertire, stupire e aiutare sempre nel massimo rispetto dello sport e nella giusta esaltazione della solidarietà, un valore che la accomuna con il brand.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance