ORECA ha lanciato la produzione e la distribuzione di MR 500X R4. Consegna delle prime unità all'inizio del 2019.


Il kit di rally FIA R4 continua il suo sviluppo. Dopo nomi come Spagna, Sud Africa e Sud America, una nuova squadra di rally si unisce alla categoria: Milano Racing. In collaborazione con ORECA Technology, questo team situato a soli 40 km dalla sede centrale di ORECA ha lanciato la produzione e la distribuzione di MR 500X R4. Un'auto a quattro ruote motrici equipaggiata con il kit R4 e basata sulla FIAT 500X.

A seguito delle misure adottate dalla FIA che consente al kit R4 di partecipare a tutti i campionati nazionali e regionali, la FFSA (Federazione francese degli sport automobilistici) ha preso posizione in merito a questa nuova categoria.
Il comitato esecutivo della FFSA ha deciso di incorporare i veicoli R4 nella Coupe de France des Rallyes (Coppa del Rally francese), nel Championnat de France des Rallyes Terre (campionato francese di Gravel Rally) e nella seconda divisione del Championnat de France des Rallyes Asphalte (French Tarmac Rally Championship) dal 2019.

Sicuro del loro progetto, Milano Racing ha messo insieme, in collaborazione con ORECA, un prodotto che si rivolge principalmente al campionato francese di Gravel Rally e all'ERC.

Dopo un titolo mondiale RGT recentemente vinto con Abarth 124, il team rivolge la sua attenzione a un altro modello del costruttore italiano: la FIAT 500X.

Gli uomini di Milano Racing stanno già lavorando a un solido studio per questo nuovo modello R4, contando sulla vasta esperienza del kit R4 di ORECA.
L'auto farà le sue prime corse durante il quarto trimestre del 2018, poco prima di portare l'auto alla commercializzazione.
Milano Racing, che venderà la MR 500X R4, annuncia la consegna delle prime unità all'inizio del 2019.

Commenti

  1. Questa è un'ottima notizia! Finalmente si vede qualcosa... anche se da strutture esterne. Un'operazione del genere avrebbe dovuto arrivare prima per stimolare Fiat a produrre la benedetta 500x Abarth. Ma è troppo tardi ormai, peccato. Ennesima occasione persa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog