ORECA ha lanciato la produzione e la distribuzione di MR 500X R4. Consegna delle prime unità all'inizio del 2019.


Il kit di rally FIA R4 continua il suo sviluppo. Dopo nomi come Spagna, Sud Africa e Sud America, una nuova squadra di rally si unisce alla categoria: Milano Racing. In collaborazione con ORECA Technology, questo team situato a soli 40 km dalla sede centrale di ORECA ha lanciato la produzione e la distribuzione di MR 500X R4. Un'auto a quattro ruote motrici equipaggiata con il kit R4 e basata sulla FIAT 500X.

A seguito delle misure adottate dalla FIA che consente al kit R4 di partecipare a tutti i campionati nazionali e regionali, la FFSA (Federazione francese degli sport automobilistici) ha preso posizione in merito a questa nuova categoria.
Il comitato esecutivo della FFSA ha deciso di incorporare i veicoli R4 nella Coupe de France des Rallyes (Coppa del Rally francese), nel Championnat de France des Rallyes Terre (campionato francese di Gravel Rally) e nella seconda divisione del Championnat de France des Rallyes Asphalte (French Tarmac Rally Championship) dal 2019.

Sicuro del loro progetto, Milano Racing ha messo insieme, in collaborazione con ORECA, un prodotto che si rivolge principalmente al campionato francese di Gravel Rally e all'ERC.

Dopo un titolo mondiale RGT recentemente vinto con Abarth 124, il team rivolge la sua attenzione a un altro modello del costruttore italiano: la FIAT 500X.

Gli uomini di Milano Racing stanno già lavorando a un solido studio per questo nuovo modello R4, contando sulla vasta esperienza del kit R4 di ORECA.
L'auto farà le sue prime corse durante il quarto trimestre del 2018, poco prima di portare l'auto alla commercializzazione.
Milano Racing, che venderà la MR 500X R4, annuncia la consegna delle prime unità all'inizio del 2019.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Nuova Fiat Strada: Un'Icona di Successo Raggiunge le 800.000 Unità Prodotte e Domina il Mercato Brasiliano

La Fiat Grande Panda: Una Storia in Evoluzione e la Gamma Aggiornata per l'Italia