L’Abarth 124 rally conquista una nuova vittoria nel Mondiale Coppa FIA R-GT e altre due nei Campionati Nazionali


Dominio dell'Abarth 124 rally nella Coppa R-GT con Astier (FRA) nel Rallye du Valais, prova valida per il Mondiale.
Il pilota francese del Team Milano Racing, con quest'ultima vittoria, coglie il quarto successo in quattro gare iridate.
La spider dello Scorpione vince la categoria R-GT anche in Spagna nel Rally Cantabria Santander con Monarri (SPA) e in Germania nello Stadte Rally con il belga Caprasse.

L'Abarth 124 rally, alla sua seconda stagione agonistica, si sta affermando come la dominatrice assoluta della categoria delle gran turismo: i francesi del Team Milano Racing Raphael Astier e Frédéric Vauclaire hanno infatti suggellato la conquista del titolo iridato Coppa FIA R-GT, già conquistato aritmeticamente nella gara precedente, salendo sul gradino più alto del podio anche nell'ultima gara del campionato, il Rallye du Valais, disputato in Svizzera, ottenendo inoltre un ottimo nono posto assoluto e il primato tra le vetture a 2 ruote motrici. Con questa vittoria sono quattro i successi del duo francese, su quattro gare valide per il Mondiale Coppa FIA R-GT.
La gara dei francesi è stata perfetta. Partiti in testa sin dalla prima prova speciale hanno tenuto un ottimo ritmo fin sul traguardo. Un'altra Abarth 124 rally, quella del team elvetico Zeughaus Garage ha ottenuto il terzo posto tra le gran turismo con Beat e Janine Wyssen.
Raphaël Astier: "Dopo il gran caldo del Rally di Roma Capitale e i violenti temporali nell Barum, sono stato contento di aver trovato condizioni meteorologiche ottime sulle belle prove speciali delle Alpi svizzere. L'Abarth 124 rally è stata molto efficace e non avendo più la pressione di dover accumulare punti per vincere il titolo, mi sono potuto divertire e sono stato anche molto veloce, il risultato di gara sia in R-GT che nella assoluta mi ha pienamente soddisfatto".
La competitività dell'Abarth 124 rally è ribadita anche in Spagna, nel Rally Cantabria-Santander, nel quale i piloti spagnoli del Team SMC Junior Motorsport Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuán si sono imposti nella categoria R-GT, piazzandosi al 10° posto assoluto, con questo risultato rafforzano il loro primato nella classifica 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto, quando mancano due gare al temine della stagione.
Alberto Monarri: "Per noi era importante raccogliere punti per il campionato 2 Ruote Motrici, nostro obiettivo di questa stagione, la macchina ha dimostrato ancora una volta di essere competitiva ed estremamente affidabile".
Il terzo successo dell'Abarth 124 rally tra le R-GT è stato siglato in Germania nel Rally Stadte dai belgi Jean Luc Caprasse e Marc Prignon, che hanno così bissato la vittoria ottenuta nello stesso campionato nel Rally di Bassa Sassonia.

Commenti

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog

Nuove indiscrezioni per il marchio Fiat