Con il Piano Italia, nuovi obbiettivi da parte di FCA


C’è grande attesa per l’incontro di giovedì tra i vertici europei del gruppo FCA, con il responsabile dell’area Pietro Gorlier, e i rappresentanti sindacali. Dall’incontro devono infatti venire le conferme dei programmi produttivi per gli stabilimenti FCA in Italia. Il piano 2018-2022 presentato ancora da Sergio Marchionne all’inizio dell’estate non precisava infatti le previsioni per l’Italia.

In questa attesa stanno circolando delle indiscrezioni che l’agenzia economica Reuters ha presentato come “di fonte sindacale”. Secondo queste voci FCA sarebbe intenzionata ad allocare la nuova suv a marchio Alfa Romeo, più grande della Stelvio, nello stabilimento torinese di Mirafiori.
Le ipotesi avvalorate nelle ultime ore comprendono anche un cambiamento di programma per la Fiat Panda, che non sarebbe più destinata ad essere prodotta in Polonia, ma resterebbe a Pomigliano d'Arco (Napoli). E per quel che concerne il marchio Fiat si parla anche delle versioni elettriche di 500 e 500 Giardiniera, che potrebbero essere allestita a Mirafiori.


I programmi che saranno annunciati il 29 novembre dovrebbero avere due obiettivi di riferimento: migliorare la percentuale di utilizzazione degli impianti FCA nella zona Emea (attualmente attorno al 50%) e un sensibile incremento della redditività, tenendo conto che nel 2017 FCA ha realizzato il 3,2% di margine, mentre altri costruttori, come il gruppo PSA ha realizzato il 7,3%. L’obiettivo è di arrivare al 5-7% entro il 2022.

Al momento le informazioni indicano ciò che segue:

Mirafiori
Alfa Romeo D SUV
Fiat 500 elettrica
Fiat 500 Giardiniera elettrica

Melfi
Jeep Compass
Jeep Renegade ibrida
Fiat 500X ibrida

Pomigliano d'Arco
Fiat Panda
Jeep Suv A/B

Per tutti i dettagli e le conferme, appuntamento per giovedi



Commenti

  1. Il progetto della Panda riportato da Quattroruote non è passato. Ora si parla di un altro progetto meno sofisticato o di un profondo restyling del modello attuale. Nel segmento A ci sarà anche la nuova 500. Nel segmento B ci sarà un crossover erede della L e la 500 Giardiniera. Le Tipo rimangono e ci dovrebbe essere un C UV. Poi ci sarà il nuovo Doblò e il Nuovo Qubo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su un forum dicono che la Fiat avrà molti più modelli. confermi?

      Elimina
  2. Ti ringrazio di cuore, signor Anonimo!!!! E con questo conferma la mia teoria su Cavicchi, commentata qui il 20 novembre, dove l'admin, Alfred e Carlo C. mi hanno dato del fenomeno, del figo che si mette in mostra... E' l'ennesima dimostrazione che le opinioni e le indiscrezioni di Cavicchi non sono mai veritieri perchè non ha fonti e collegamento con la fca...
    ps: già la sua "indiscrezione" sul dopo Altavilla fa capire che sono soltanto opinioni e visioni personali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se capisci l'Italiano quello pubblicato su Quattroruote di Giugno 2018 da Roberto Lo Vecchio e citato da Cavicchi è un progetto che poi è stato scartato. Per scartare un progetto deve essere vero, quindi Quattroruote non ha detto nessuna falsità. Se ti togli il vizio di diffamare per sport ci fai un favore

      Elimina
    2. Veramente se il progetto pubblicato su Quattroruote è stato scaricato vuol dire che esisteva. È un po' dura scartare qualcosa che non esiste. Anzi è la conferma che Lo Vecchio è autorevole. Accusi Cavicchi senza sapere chi ha scritto l articolo e senza sapere cosa sanno e come lo sanno. Che tristezza. Leoni da tastiera

      Elimina
    3. concordo con Filippo PAI Alfred e Carlo

      Elimina
    4. lo sanno tutti che qualcuno è qui solo per disturbare. Questa è la dimostrazione che mettono becco in cose che non sanno con tanta arroganza e lamentandosi pure se qualcuno gli fa abbassare le ali. Gente che ha la passione per la rottura di palle, non per le auto

      Elimina
    5. ahahahahahh sveglione va che ANONIMO ha scritto "progetto della Panda riportato da Quattroruote non è passato" "NON E' PASSATO" Cavicchi dice che il progetto era in discussione e ora si dice che è stato scartato. Per scartarlo vuol dire che era vero!!!! Pur di dare contro e fare i fighi non vi rendete neanche conto di quello che dite. Hai dimostrato che Alfred e Carlo hanno ragione AHAHAHAHAHAHAHA!!!

      Elimina
    6. be si sapeva che è un TROLL ha solo dato la conferma. Comunque grazie Anonimo, sono cose che si leggono in giro, quindi tutto torna. Vedremo per Lancia che faranno

      Elimina
    7. La altro e quello che dice agli Anonimi di firmarsi quando lui ha un generico PB

      Elimina
    8. Fabio P lo sappiamo benisimo cosa siete tu e PB Paolo B e suoi mille nomi. Hai appena dimostrato quello che sei tradendoti. Quindi non fare polemiche quando sei tu il primo a dimostrare che gli altri hanno ragione. Hai fatto una gaffe con cui tu stesso hai chiarito che chi si lamenta ha ragione. Ormai siete etichettati per quello che siete, la gente non è scema

      Elimina
    9. la verità fa male. Si lamenta senza rendersi conto che sta dimostrando che abbiamo ragione noi. Sei un troll di serie B. Ormai Fabio P e PB sono famosi per essere disturbatori, la gente lo sa benissimo. La prossima volta che fai l'elenco fallo anche per PB, ma fallo molto ma molto più lungo

      Elimina
    10. Fabio P diffami Cavicchi ma manco sai farlo autodenunciandoti che lo fai gratutamente? Oltre a non sapere nulla non sai neanche leggere o capire cose viene scritto.
      Se non sei un troll che sta qui a giocare cosa sei??? PB è un altro se non siete la stessa persona. PB usava anche il nome Paolo B, quindi è facile che abbia un terzo nome.
      Le cose vengono sempre a galla e la gente non è fessa. Quindi sparite e basta

      Elimina
    11. Sverniciatore Mascherato28 novembre 2018 10:42

      Cavicchi non ha più fonti da FCA da quando quattroruote a pubblicato l'immagine della quattroporte definitiva 1 anno prima dalla sua uscita, è stato Sergio Marchionne ad interrompere il rapporto con 4 ruote, voi continuate a non capirlo, che Cavicchi e qualsiasi fonte di quattroruote sono prive di fondamento e che non vengono da FCA.

      Elimina
    12. se mi dimostri che la cosa va avanti forse ci credo. Avando contatti con loro so cosa sanno e cosa non sanno. E quando una cosa non la sanno in prima persona non la riportano. Da altre fonti quello che riporta Quattroruote mi risulta quindi continuo a usarlo come fonte. Dimostrami che i rapporti sono ancora rotti e non hanno altre vie per avere informazioni e ne riparliamo. Incrociando le informazioni mi risulta che di cavolate non ne dicono. Se poi i progetti vengono cancellati o rinviati non siamo noi che siamo bugiardi. Che ti piaccia o no la linea editoriale di questo blog prevede come fonte molto autorevole la testata Quattroruote

      Elimina
    13. Discorso chiuso, perchè qui non si fanno accuse ecc verso terzi quando non sono presenti e non hanno la possibilità di difendersi.

      Elimina
    14. Quattroruote è la principale testata del settore di questo Paese e non ha bisogno di fare finti scoop per secondi fini. Se ci dimostrate che Quattroruote continua a non avere rapporti con FCA e non hanno info senza ripetere a pappagallo fatti del passato bene, altrimenti tacete o parlatene con i diretti interessati. Se non vi piace che questo blog uso come fonte Quattroruote o fate finta di niente o andatetevene. Ci sono siti che non mi piacciono e me ne sono andato, mica faccio come voi che passate mesi ad attaccare le idee e le informazioni degli altri. Avete firmato un contratto che vi lega a questo blog??? Credono a Cavicchi? quindi? è vietato??? ammazzano qualcuno???

      Elimina
    15. ci sono siti molto meno autorevoli con fonti di dubbia provenienza se non sono cose inventate su cui la gente rompe molto meno le palle, se priprio non le rompe. Anzi vengono prese come notizie affidabili. Come la famosa 127 per fare un esempio.

      Elimina
    16. ma che ne sai tu dei rapporti tra FCA e la principale testate automobilistica in Italia e tra le riviste più importanti con un sito da 4.000.000 di visualizzazioni al mese. I rapporti si possono anche recuperare, sopratutto adesso che FCA è gestita da nuove persone. Interrompere i rapporti con Quattroruote vuol dire tirarsi la zappa sui piedi. Comunque ci sono anche le vie traverse.
      Fate i fenomeni ma questi commenti non li fate su Quattroruote. Come mai? Fate le accuse ma vi nascondete. Codardi

      Elimina
    17. perchè risulti figo con la sicurezza di non essere contradetto o querelato dai diretti interessati

      Elimina
    18. se siete cosi convinti di quello che dite tanto da stabilire cose deve pensare la gente scrivetelo qua quello che commentate altrove
      http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/maserati-non-e-tutto-oro-cina-e-modena-i-temi-caldi/

      Elimina
  3. Beh mi sembra meglio che niente. Pare arrivino modelli interessanti e soprattutto coerenti alle richieste di mercato. Sospetto da sempre che la nuova Panda non arriverà mai. L’idea di un profondo restyling è una soluzione per tirare la vita ben oltre la media delle concorrenti. Da FCA me lo aspetto. Arriverà a superare i 20 anni come la mitica prima serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Panda ci sarà e sarà prodotta a Pomigliano, se non ci credi è un problema tuo. Io cazzate non ne dico, quindi se hai da smentire fallo con elementi da riportare, altrimenti evita di farmi passare per scemo. Oltretutto trovi ovunque la notizia della Nuova Panda a Pomigliano e non è mai stata messa in dubbio, neanche da Marchionne. Il progetto è in ritardo perchè era stata proposta quella di cui ha parlato Quattroruote, ma è stata bloccata perchè è un progetto troppo complicato e costoso. Scartato quel progetto ora ci sono nuove proposte e stanno andando avanti. Dei tuoi sospetti non mi interessa niente. Si parla di fatti concreti con i loro sviluppi.

      Elimina
    2. di quello che sospetti tu non ce ne frega niente. a noi interessano le notizie e le indiscrezioni senza fare pronostici. Quelli li fai solo tu dicendoti pure che sei bravo.
      PS va che ti stanno dicendo che la Panda ci sarà, hai sbagliato le tue previsioni da ciarlatano frustrato

      Elimina
    3. se si limitano a un restyling perchè i tempi per il nuovo modello sarebbero troppo lunghi sarà comunque un profondo restyling per adeguarsi a nuovi contenuti e normative. Quindi non sarà un semplice cambio di paraurti. Tu hai parlato di Panda che non ci sarà più. Non fare il fenomeno rigirando le cose che qui nessuno è fesso.

      Elimina
    4. Alfred caro, sai bene che i tuoi giudizi su di me non mi sfiorano neppure. Ti ringrazio e ti compatisco ma sai altrettanto bene dove sei rispetto a me. Anonimo, hai appena detto tu che si pensa ad un profondo restyling! E poi firmati con un nick almeno. Il vero problema di Panda è la reddiitività: capisco che si guadagni 100 volte di più con una Compass e capisco che si stanno rompendo la testa per far quadrare i conti eppure ci sono case come Dacia che guadagna pur vendendo auto-cesso a prezzi stracciati!

      Elimina
    5. PB cerca di essere un po più umile e rispetta le persone che riportano informazioni. E visto che gestire una multinazionale in un mercato dell'auto sempre più complicato e con tante novità da introdurre non è facile, evita di fare il professore che da lezioni a FCA criticandola ogni giorno dalla mattina alla sera. Chi lo fa è perchè non sa quello che c'è dietro a questo mondo, quindi finiscila perchè il tuo comportamento è vomitevole. Tu e il tuo amico che etichetta un articolo di Quattroruote senza sapere chi l'ha scritto e su quali informazioni in possesso. Senza neanche sapere che se un progetto è stato cancellato, vuol dire che esisteva. Ho visto che PAI è in contatto con Cavicchi, Pellegrini e altri di Quattroruote. Spero che leggono quello che scrive quel tipo. Poi vediamo se fa ancora il figo

      Elimina
    6. il restyling è un opzione e vuol dire che il modello ci sarà. Tu dici che il modello verrà abbandonato. Mi pare diversa la cosa. Il modello ci sarà , se non ci credi perchè hai stabilito cosi è un problema tuo. Non mi pare che sei dello staf di PAI, quindi non mi venire a dire che nome devo usare

      Elimina
    7. sei solo qui per dar fastidio lo sappiamo benissimo noi e i follower di PAI. Questa è la fama che hai qui, non è solo la mia opinione. Capiamo perchè sei solo qui. Perchè altrove non ti vogliono

      Elimina
    8. Per profondo restyling si intende come Golf V/GolfVI? che tra l altro sembra che sarà la sorte di Giulietta MCA

      Elimina
    9. ne saprete di più nei prossimi giorni

      Elimina
  4. Gentili lettori di PAI e gentili membri dello staff, vorrei abbassare i toni e mi aspetterei altrettanto da voi. Non metto in dubbio nessuna delle notizie che riportate semplicemente perché non siete voi a crearle. Metto in dubbio le fonti, cioè questa FCA che da molti anni dice cose che non fa. Almeno su questo sarete d’accordo con me. Non sto a tediarvi sulla morte di Lancia, passata da fare la regina dei rally e protagonista del mercato del lusso sotto Ghidella a ricarrozzare la Panda chiamandola Y. Oppure i 7-8 modelli previsti per Alfa in un quadriennio poi ridotti a due. Oppure alla continua riduzione della gamma Fiat, al blocco di quella Maserati. Non aggiungo nulla su Dodge e Chrysler perché non me ne frega nulla. Ma direi che il quadro è sconfortante visto che il gruppo pensa solo più a Jeep e Ram, gli unici marchi che portano soldi. Se ci dicessero veramente quello che pensano ci potremmo mettere il cuore in pace ed invece continuano a prenderci per il culo. Visto poi che i modelli di bassa gamma non rendono più deduco che la Panda non la vedremo mai, così come è successo per la Punto. Tutto qui. So ammettere quando sbaglio come è successo per la 500x con i firefly. E mi farà enormemente piacere rimangiarmi tutto non appena vedrò le foto di un muletto. Non certo il post che qualcuno ha visto qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giudichi in base al passato, in base ad un AD che non c'è più. Parli per pregiudizi mentre altri valutano i fatti giorno per giorno. Parlano di rilancio di Fiat e valutazioni per Lancia? La notizia è questa poi si vedrà. E' cosi difficile valutare le cose per come si evolvono??? Non è che Marchionne lavorava in quel modo e quindi FCA è cosi e lo sarà sempre. Tu ti porti avanti stabilendo come andranno le cose e stabilisci come andranno le cose e quindi come deve pensare la gente.
      Non serve fare le gare a chi ha ragione, la gente valuta le cose giorno per giorno. I toni si alzano per questi tuoi atteggiamenti con il dobbiamo, dovete, avete il paraocchi è morta non arriva...Impara ha commentare la notizia senza le tue prvisioni e senza fare il lavaggio del cervello.
      Hai un atteggiamento da io so tutto e voi non capite un cazzo che fastidiosissimo.
      Fabio P che mo si arrampica sugli specchi per far passare gli altri per scemi... avete rotto le palle!!! Senza di voi si starebbe bene, siete indesiderati da tutti!!!!
      "Non certo il post che qualcuno ha visto qualcosa" se hai elementi per smentire parla se no taci!!!

      Elimina
    2. visto che tanto non è vero niente non parleremo più di modelli futuri

      Elimina
    3. no cazzi suoi se gli sta bene è cosi se no si legge Topolino. Non è nessuno per cambiare la linea di un sito e lui non è nessuno per comandare o per far cambiare idea agli altri. Sopratutto dopo aver detto che questo blog non vale nulla

      Elimina
    4. esatto questo si crede l'essere supremo e voi non vi dovete fare mettere i piedi in testa da questo dittatore che parla di cose che non sa e di come andranno

      Elimina
  5. Grazie per aver abbassato i toni...

    RispondiElimina
  6. Alfred-Matteo, il post dove indicavi che era stato avvistato un muletto lo hai pubblicato tu... e non credo che serva a qualcosa. A me no di sicuro. Poi sei libero di scrivere ciò che vuoi (ed io di commentarlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi? non c'è la foto. qundi? metti in dubbio una nostra segnalazione solo perchè non c'è la foto? Sappiamo valutare l'autorevolezza di una notizia. Tra l altro si parla di 500 elettrica, auto annunciata. E' impossibile che hanno iniziato i test??? Se hai stabilito che non arriverà non è un elemento fondamentale per smentire la cosa. Diffami il blog e basta
      caro PB Paolo B

      Elimina
    2. è qui a comandare e dettare legge e basta. Lasciatelo perdere che l'arma migliore per battere i troll diffamatori e ciarlatani. Solo i ciarlatani prevedono il futuro.
      Qui abbiamo due troll: PB e Fabio P. Sono pure fieri di quello che sono quindi non cagateli che è meglio. Poteva essere un confronto utile e invece per colpa di questi due cosi come al solito siamo nella caciara

      Elimina
    3. scusa ma tu pensi di essere più intelligente perchè in base all'operato di una persona che non c'è più in tutti i sensi qualsiasi rumors arriva non è vero o non andrà a finire bene? Per me una persona intelligente prende atto e valutera chi c'è adesso in base a quello che ha fatto e non ha fatto. Solo un pessimista pieno di pregiudizi e diffamatore mette tutto in discussione adesso. Non capisco perchè di diano la parola

      Elimina
    4. perchè dopo va a piangere dalla mamma dicendo che sono tutti cattivi con lui. Perchè non capiamo che la Panda non arriverà mai e abbiamo paraocchi che non ci fa capire che Lancia è morta e Alfa è flop. Solo i dittatori impongono le loro idee, e lui lo è.

      Elimina
  7. Il signor PB nega e secondo lui su PAI esisto solo io e lui. I numeri dei follower li vedete su Facebook e Instagram e i quasi 10.000.000 di visualizzazioni in 4 anni e mezzo non si fanno in due. NO COMMENT

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra