Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme

In occasione dell'annuncio di una partnership tra Alfa Romeo e Luna Rossa, Santo Ficili, Amministratore Delegato di Alfa Romeo, ha rivelato il prossimo arrivo di nuove versioni Quadrifoglio "molto potenti", previsti a partire dal primo trimestre del 2026. Questi modelli saranno prodotti in edizione molto limitata. Leggerezza e materiali all'avanguardia saranno al centro di queste nuove creazioni.

Dopo aver parlato degli stabilimenti Italiani, cosa produrranno in Polonia, Serbia e Turchia?


Degli impianti FCA in Europa si parlerà in un secondo tempo, in particolare di quelli in Polonia, in Serbia e in Turchia. Gli investimenti ci saranno anche per questi stabilimenti, ma ci si chiede chi affiancherà la 500 in Polonia. E qui l'ex direttore di Quattroruote, Carlo Cavicchi, torna a parlare di nuova Ypsilon, dicendo che si può supporre che la nuova Lancia sia destinata allo stabilimento Polacco, visto che avrebbe la stessa piattaforma della 500.
Per la Serbia pare ormai certo che la 500L avrà un seguito, forse affiancata da un piccolo crossover Fiat secondo fonti serbe. E in Turchia? Dovrebbero esserci il nuovo Qubo/Fiorino e nuovo Doblò.






Commenti

Post più popolari