FCA sceglie IMG come partner globale Licensing per Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth


FCA Italy SpA e FCA Group Marketing SpA hanno scelto IMG per gestire il proprio programma di Licensing per i marchi Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. La nuova partnership lega IMG ora all'intero gruppo FCA, rappresentando già i marchi americani del gruppo Jeep, RAM, Dodge e Chrysler.

L'obiettivo di IMG è far crescere la presenza internazionale dei marchi italiani del settore automotive dall'attuale gamma di prodotti che comprende giocattoli, videogiochi e oggetti da collezione per sviluppare maggiormente programmi di licenza lifestyle e prodotti tecnici.

La collaborazione comprende anche la gestione globale del programma di Licensing già esistente dei marchi Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth.

Cristiano Fiorio, Head of Brand Communication FCA EMEA Region, ha dichiarato: "Abbiamo selezionato IMG dopo un'analisi e ricerca approfondita poiché sono stati in grado di interpretare, prevedere e anticipare l'importanza della crescita di una brand extension rimanendo allo stesso tempo attenti alla protezione dell'indentità e dei valori di marca. Sono stati in grado di creare un business plan sostenibile e allo stesso tempo di dimostrare come sostenere il valore del marchio".

Bruno Maglione, President of Licensing IMG, ha commentato: "Siamo orgogliosi di lavorare con questi marchi italiani riconosciuti in tutto il mondo ricchi di storia, identità individuale e popolarità. Vediamo molte opportunità per sfruttare le potenzialità di questo valido mix di marchi e i loro diversi profili".

IMG assumerà un approccio che parte dalle singole regioni nello sviluppo e potenziamento del programma di Licensing di ciascun brand con un team internazionale coordinato dall'ufficio italiano IMG di Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Immagini di un modello Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato