FCA sceglie IMG come partner globale Licensing per Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth


FCA Italy SpA e FCA Group Marketing SpA hanno scelto IMG per gestire il proprio programma di Licensing per i marchi Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. La nuova partnership lega IMG ora all'intero gruppo FCA, rappresentando già i marchi americani del gruppo Jeep, RAM, Dodge e Chrysler.

L'obiettivo di IMG è far crescere la presenza internazionale dei marchi italiani del settore automotive dall'attuale gamma di prodotti che comprende giocattoli, videogiochi e oggetti da collezione per sviluppare maggiormente programmi di licenza lifestyle e prodotti tecnici.

La collaborazione comprende anche la gestione globale del programma di Licensing già esistente dei marchi Fiat, Fiat 500, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia e Abarth.

Cristiano Fiorio, Head of Brand Communication FCA EMEA Region, ha dichiarato: "Abbiamo selezionato IMG dopo un'analisi e ricerca approfondita poiché sono stati in grado di interpretare, prevedere e anticipare l'importanza della crescita di una brand extension rimanendo allo stesso tempo attenti alla protezione dell'indentità e dei valori di marca. Sono stati in grado di creare un business plan sostenibile e allo stesso tempo di dimostrare come sostenere il valore del marchio".

Bruno Maglione, President of Licensing IMG, ha commentato: "Siamo orgogliosi di lavorare con questi marchi italiani riconosciuti in tutto il mondo ricchi di storia, identità individuale e popolarità. Vediamo molte opportunità per sfruttare le potenzialità di questo valido mix di marchi e i loro diversi profili".

IMG assumerà un approccio che parte dalle singole regioni nello sviluppo e potenziamento del programma di Licensing di ciascun brand con un team internazionale coordinato dall'ufficio italiano IMG di Milano.

I più letti