La famiglia 500 registra tre milioni di vendite in Europa


È l'ennesimo record di questa straordinaria gamma - composta dai modelli 500, 500L e 500X - che cresce ed evolve continuamente per soddisfare una clientela sempre più eterogenea per età, gusti ed esigenze di mobilità.

Una nuova ed esclusiva Fiat 500C Star taglia il traguardo di tre milioni di vendite in Europa della famiglia 500, l'ennesimo record per una gamma vincente che ha conquistato il pubblico con l'iconica 500, l'auto urbana per chi ricerca stile e mobilità; la versatile 500L, l'ideale per le giovani famiglie; e la 500X, il crossover tutto italiano con cui vivere "avventure metropolitane" di tutti i giorni. La famiglia 500, inoltre, rappresenta un successo a livello internazionale: infatti, il 62% delle vendite si registra al di fuori dall'Italia, che resta in il primo mercato davanti a Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna.

La 500 da record è una versione cabrio e "veste" una livrea Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina perfettamente all'esclusività dei nuovi interni sabbia bianca e nero, e dell'elegante lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux.

Tra i segreti di questo successo vi è la proprio capacità di esplorare nuovi territori dando vita a una famiglia di vetture molto diverse tra loro per vocazione, forma e carattere, ma che condividono la stessa matrice: la Fiat 500. Simbolo del Made in Italy che si afferma nel mondo grazie a stile italiano, innovazione continua e qualità premium, la Fiat 500 ha rotto le regole tradizionali del suo mercato, dimostrando che una piccola city car può diventare un trionfo globale ed essere la capostipite di una famiglia di vetture simpatiche e accessibili che assicurano la massima libertà di scelta e di utilizzo. E oggi, la Fiat 500 compie un passo avanti presentando la sua nuova gamma che si arricchisce di aggiornamenti importanti, tra cui spiccano le due nuove versioni top di gamma Star e Rockstar.

Spazio anche alla nuova 500X che si è rinnovata completamente lo scorso settembre per continuare a giocare un ruolo da protagonista: fin dal lancio nel 2014, infatti, è sempre stata leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa. Fiore all'occhiello dell'industria nazionale, la nuova 500X coniuga stile e design senza tempo con una tecnologia innovativa capace di soddisfare le nuove esigenze di mobilità. Non a caso, è stata la prima vettura del marchio Fiat a introdurre i nuovi motori FireFly Turbo 1.0 e FireFly Turbo 1.3, due propulsori efficienti e innovativi che rappresentano l'ennesimo primato tecnologico del Gruppo nel campo motoristico.

Completa la famiglia 500, la confortevole 500L che continua ad essere la risposta ideale per le famiglie moderne. Rinnovato nel 2017, il modello esprime al meglio il binomio "Cool & Capable" poiché unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Il suo segreto? Essere ancora più spaziosa, più tecnologica e più ricca di personalità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Immagini di un modello Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato