Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Nuova Fiat 500 elettrica costerà come una 500 a benzina top di gamma


Olivier François, manager Fiat, ha confermato che la nuova Fiat 500 elettrica riprenderà tutti i canoni della 500 tradizionale, ma sarà ancora più raffinata. Sotto la scocca, continua Francois, la nuova Fiat 500 elettrica sarà completamente differente rispetto alla 500 attuale. Si tratta di una vera e propria nuova generazione per la 500 che sarà affiancata dal modello non elettrico attuale, restilizzato e aggiornato a livello tecnico, nei motori e nei contenuti.

Per quanto cresca in lunghezza, la nuova 500 resterà fedele al concetto di citycar che la contraddistingue da sempre. Considerando che oggi la versione tradizionale è lunga 3,57 metri la versione a zero emissioni si fermerà sicuramente sotto i 4 metri, restando una Segmento A.

Come mostrato dalla Centoventi, la 500 potrebbe adottare una soluzione modulare per le batterie. In questo modo, la citycar torinese potrebbe proporre batterie di diverse taglie in base alle esigenze dei singoli automobilisti.

Per quanto riguarda il listino, la nuova Fiat 500 elettrica dovrebbe avere prezzi di partenza da almeno 25.000euro. Di come sarà allestita ancora non si hanno notizie, anche se Fiat la considera una piccola Premium. Ma una 500 Dolcevita benzina/GPL può superare anche i 26.000€. Se Centoventi è la proposta low cost dell'elettrico, 500 sarà la proposta premium. Francois la cosidera una piccola Tesla.



Commenti

Post più popolari