Cosa cambia da Fiat 500X Urban a 500X Sport?


Cosa cambia da Fiat 500X Urban a 500X Sport? rispetto alla Urban, la Sport ha fendinebbia, il nuovo kit aerodinamico, composto dal paraurti posteriore della 500X Urban con un nuovo sottoparaurti con doppio scarico integrato, nuove grembiulature aerodinamiche posizionate ai lati del lunotto posteriore sotto allo spoiler e delle cornici per i fendinebbia modificate. Debuttani cerchi di lega dal design inedito e di dimensioni maggiori, protezioni dei passaruota e minigonne in tinta carrozzeria e nuove finiture per le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti. Anche gli interni hanno un carattere più sportivo ed inedito. Gia su questa versione dovrebbe debuttare il sistema Uconnect con un inedito schermo da 8.4".

Per il momento non è chiaro quale motore sia in dotazione a questa versione, ma il doppio terminale di scarico suggerisce la presenza del quattro cilindri 1.3 turbo da 180 CV già disponibile su Jeep Renegade. Si vocifera che la versione sportiva della 500X potrebbe avere delle tarature specifiche per l'assetto, che potrebbe essere ribassato, e per lo sterzo. In un secondo momento è attesa la versione ibrida.

Insomma, sembrerebbe che ci troviamo davanti ad una sportiva che va ben oltre all'allestimento S-Design (uscito dal listino di agosto) o alla Tipo Sport, che altro non è che una Tipo con accessori estetici della Mopar. La presentazione avverrà poco prima della metà di settembre.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI