La nuova sportiva di Maserati è sulle strade di Modena


Qualcosa di fresco per le strade di Modena. Cosi recita Klaus Busse mostrando su Instagram la prima immagine della nuova sportiva di Maserati a Modena.
Oggi il primo mulotipo per lo sviluppo del nuovo motore Maserati è uscito dai cancelli di Viale Ciro Menotti a Modena.

I mulotipi di un nuovo modello Maserati - così vengono chiamati in gergo automobilistico - hanno una particolare grafica che riprende il teaser inviato per dare appuntamento a Maggio 2020.

Le vetture sperimentali sono equipaggiate con un nuovo motopropulsore interamente progettato e costruito in Maserati che sarà il capostipite di una nuova famiglia di motori impiegati in esclusiva sulle vetture del Tridente.

I dati acquisiti attraverso i chilometri percorsi dai mulotipi saranno integrati con le esperienze realizzate attraverso i simulatori di guida presenti nel Maserati Innovation Lab, i più avanzati al mondo.

Con questa metodologia di lavoro si procederà alla messa a punto e alla definizione dei prototipi con carrozzeria e meccanica in veste definitiva.





I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance