Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid: L'Elettrificazione Accessibile a Tutti

Fiat fa il suo grande ritorno nel segmento B con la Grande Panda Hybrid, un veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità urbana rendendo l'elettrificazione più accessibile che mai. Costruita sulla versatile piattaforma multi-energia SMART-CAR di Stellantis e progettata per un pubblico globale, la Grande Panda si propone come un'icona di semplicità, innovazione e design emozionale, replicando il successo degli anni d'oro del marchio. Un Design Iconico, un Cuore Ibrido Accessibile La Grande Panda Hybrid unisce il meglio del design italiano iconico con un'ingegneria all'avanguardia. A partire da un prezzo di listino inferiore a 19.000€, e con offerte speciali in Italia che la portano a 16.950€ con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, questo modello mira a portare la mobilità elettrificata nelle mani di un pubblico più ampio. Sotto il cofano, la Grande Panda Hybrid ospita il nuovo motore T-Gen3 da 110 CV, un 1.2 litri turbo a 3 cilindri, abbi...

FCA conclude accordo per la vendita del business componenti in ghisa di Teksid a Tupy


Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Tupy S.A. per la vendita del business componenti automobilistici in ghisa di FCA, che fa capo alla controllata Teksid S.p.A. ("Teksid").

Tupy è un'azienda leader nel settore della ghisa, specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti strutturali in ghisa ad alto contenuto ingegneristico per numerose applicazioni in beni strumentali a servizio di industrie diverse.

La cessione comprende gli stabilimenti di produzione ghisa di Teksid in Brasile, Messico, Polonia e Portogallo, nonché la partecipazione detenuta da Teksid in una joint venture in Cina. Il business alluminio di Teksid non rientra nell'ambito dell'operazione e continuerà ad essere un asset strategico nel portafoglio di FCA.

Il valore complessivo dell'operazione (enterprise value) è pari a 210 milioni di euro. Il corrispettivo, soggetto agli usuali adeguamenti del prezzo di acquisto, sarà pagato al perfezionamento dell'operazione, previsto per il secondo semestre del 2020. L'operazione proposta è soggetta alle usuali condizioni di closing, tra cui l'ottenimento delle approvazioni in materia di antitrust.

"Tupy è sempre stato un fornitore strategico nel settore dei componenti strutturali in ghisa. Insieme, Teksid e Tupy continueranno a sviluppare nuove tecnologie per sostenere la continuità del successo dei nostri prodotti", ha sottolineato Scott Garberding, Global Chief Manufacturing Officer di FCA. "L'operazione rappresenta un altro passo importante nell'implementazione del business plan di FCA".

Post più popolari