Lancia Ypsilon 1.0 Hybrid. Ordinabile da febbraio 2020


A febbraio 2020 sarà ordinabile la Lancia Ypsilon con il nuovo motore 1.0 Hybrid. Sarà in concessionaria da aprile 2020. Il motore è il nuovo Firefly 3 cilindri aspirato 1.0 da 70CV abbinato al cambio manuale a 6 marce con mild-hybrid 12V. Non sono previsti restyling, ma solo piccoli aggiornamenti come nuovi colori.

Il sistema si chiama BSG è composto da un motore elettrico e una batteria agli ioni di Litio da 12V. Il BSG provvede a spegnere il motore termico a vettura ferma, e sotto i 30 km/h durante la marcia con cambio in folle. Il BSG fa da assistenza al motore termico nelle partenze da fermo. Il sistema accumula l'energia in una batteria durante tutte le fasi di frenata e rallentamento, e questa energia viene rilasciata nella funzione di assistenza al motore termico. Il tutto permette risparmi di carburante anche del 20%.

Come su Fiat 500, 500C (gia ordinabili), Panda e Panda VAN (ordinabili da febbraio) anche su Lancia Ypsilon, il nuovo 1.0 Hybrid va a sostituire il Fire 1.2 69CV nelle versioni a benzina e cambio manuale. 

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI