Dalla New 500 potrebbero nascere le nuove Lancia Ypsilon, DS 1, Opel Adam, Citroen C1 e Peugeot 108


Oltre Peugeot 108 e Citroen C1, la nuova Fiat 500 potrebbe essere affiancata da altre gemelle, ovvero la seconda generazione della Opel Adam e l'inedita DS 1.

Come la Fiat 500e, anche le nuove DS 1 ed Opel Adam dovrebbero essere prodotte presso l'impianto italiano di Mirafiori (TO) che prevede l'assemblaggio annuale di circa 80.000 unità per le citycar elettriche. Inoltre, condivideranno il motore elettrico da 87 kW o 118 CV di potenza, nonché il pacco delle batterie da 42 kWh per 320 km di autonomia.

Adam a tre porte e DS 1 a cinque porte
A livello estetico, la nuova Opel Adam avrà anch'essa la carrozzeria a tre porte, ma potrebbe essere proposta anche nella variante cabriolet. La DS 1 dovrebbe avere la carrozzeria a cinque porte, in quanto rappresenterebbe la versione di serie della concept car Citroen Revolte esposta al Salone di Francoforte del 2009. Infine, non è esclusa anche la nuova Lancia Ypsilon Electric.

Ovviamente ci sarà anche la nuova Abarth 595 e la nuova Panda anche in versione Van, che sarà la versione definitiva della Centoventi e farà parte del segmento B.

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma