Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Nuova Fiat Tipo arriva in concessionaria a fine novembre



La nuova gamma Fiat Tipo è disponibile a partire da 13.900 euro, abbinata al finanziamento di FCA Bank, e sarà presente nelle concessionarie Fiat da fine novembre.

La gamma svelata non presenta l'allestimento Sport. Vedremo se arriverà a novembre. Non ci sono informazioni su un eventuale versione Mild-hybrid 48V. Maggiori informazioni, eventualmente arriveranno nelle prossime settimane.

La nuova Tipo è equipaggiabile con il nuovo GSE 1.0 T3 100hp. Il nuovo propulsore tre cilindri eroga una coppia massima di ben 190Nm già a 1500 rpm, anziché a 4500 rpm come l’attuale motore benzina 1.4 95hp che si fermava a 127Nm.

Il GSE 1.0 T3 100hp appartiene alla famiglia di motori FireFly Turbo e ne rappresenta la versione più aggiornata per le migliori performance abbinate a un consumo ed emissioni davvero ridotte. La potenza massima è di 74KW (100 CV). Il nuovo propulsore consente una guida piacevole e offre un ottimo spunto grazie alla curva di coppia favorevole già a basso numero di giri e risulta anche più confortevole, merito della notevole silenziosità. Le emissioni di CO2 scendono fino a un valore di 121g/km (WLTP).

Infine, il cambio è stato calibrato per garantire la massima reattività nel traffico cittadino e il massimo comfort in autostrada, fermando i giri del motore a 3200rpm alla velocità di crociera di 130km/h.

Le motorizzazioni diesel Multijet - Euro 6D Final – offrono due livelli di potenza 95cv (1.3) e 1.6 130cv (precedentemente 120cv), con un notevole miglioramento delle performance e dei valori di CO2 che nella famiglia diesel partono da 110g/km (WLTP).

Post più popolari