Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme

In occasione dell'annuncio di una partnership tra Alfa Romeo e Luna Rossa, Santo Ficili, Amministratore Delegato di Alfa Romeo, ha rivelato il prossimo arrivo di nuove versioni Quadrifoglio "molto potenti", previsti a partire dal primo trimestre del 2026. Questi modelli saranno prodotti in edizione molto limitata. Leggerezza e materiali all'avanguardia saranno al centro di queste nuove creazioni.

Alfa Romeo B-UV e Tonale



Lo sviluppo del SUV Alfa Romeo Tonale, prosegue secondo i piani. Ha il pianale opportunamente modificato del Jeep Compass e sarà presentato entro la fine dell'anno, per poi essere commercializzato all'inizio del 2022. La produzione è affidata allo stabilimento di Pomigliano D'Arco (Napoli), dove nasce la Fiat Panda.

Se il Tonale farà parte del segmento C, nel corso del 2022 vedremo un B-UV, un SUV Alfa Romeo tra i 4 e 4,20 metri di lunghezza. Di questo modello ci sono già alcune informazioni ufficiali. Lo vedremo nel secondo semestre del 2022, sarà prodotto in Polonia insieme ai B-UV Jeep e Fiat, sarà altamente tecnologico, avrà una versione elettrica e avrà il pianale CMP, usata per modelli come Peugeot 208 e Opel Corsa.

Commenti

Post più popolari