Tripla vittoria per Alfa Romeo ai “Best Brands” di Autobild



Oltre 60.000 lettori della testata specializzata AUTO BILD hanno premiato il design di Alfa Romeo in tre differenti categorie dei "Best Brands 2021”: "vetture compatte", "Classe Media" e "SUV Compatti".


 


I lettori di AUTO BILD hanno rinnovato il loro apprezzamento allo stile Alfa Romeo. Nell’ultimo sondaggio "Best Brands” hanno infatti posto sul gradino più alto del podio il design di Alfa Romeo in tre categorie: “vetture compatte”, con la Giulietta; nella “Classe Media”, votando la Giulia; e nei “SUV Compatti”, dove Alfa Romeo è rappresentata dalla Stelvio. Per Giulia e Stelvio si è trattato della quinta vittoria consecutiva nelle rispettive categorie.


 


Il design dei tre modelli premiati, già insigniti di numerosi riconoscimenti internazionali, è opera del Centro Stile Alfa Romeo, luogo iconico ad ispirazionale che recentemente è diventato anche sede del quartier generale del marchio in cui il team Alfa Romeo lavora a stretto contatto con i designer che hanno creato e creano modelli entrati a far parte della storia dell’auto. Per il marchio italiano, bellezza e dinamismo sono da sempre tratti distintivi di ogni creazione e l’incoronazione ai “Best Brands” in Germania va ad arricchire ulteriormente la già considerevole collezione di trofei ottenuti negli ultimi anni.


 


La Giulietta ha ricevuto il premio “Autonis” di AUTO, MOTOR UND SPORT e ha conquistato il “Design Trophy” da AUTO ZEITUNG. Giulia si è aggiudicata, tra gli altri, il “Red Dot Award” e il “Compasso d'Oro”, uno dei premi di design più prestigiosi a livello mondiale. Lo Stelvio, il primo SUV del marchio, si è aggiudicato il concorso di design “Autonis” organizzato da AUTO, MOTOR UND SPORT. Giulia e Stelvio Quadrifoglio inoltre si sono sempre contraddistinte aggiudicandosi riconoscimenti per piacere di guida, performance ed innovazione.


 


Giunta alla decima edizione del concorso “Best Brands”, la rinomata testata specializzata AUTO BILD ha chiesto ai propri lettori di valutare i marchi più prestigiosi in diversi settori. Sono stati quindi identificati i criteri più significativi nella scelta all’acquisto di una vettura, e il design è sicuramente tra i più rilevanti. I marchi coinvolti erano 37, suddivisi in 14 segmenti, dalle piccole utilitarie fino ai SUV. Al sondaggio hanno partecipato complessivamente più di 60.000 lettori.

Commenti

  1. Premi comunque di un certo rilievo, a stupire la Giulietta, auto che ha i suoi anni sulle spalle eppure si distingue sempre dalle altre.
    Come sostituta della 147 non mi convinceva, ma nelle giuste versioni, combinazioni di colori (come il grigio titanio opaco)e cerchi di diametro generoso (che donano proporzioni più convincenti) è davvero bellissima.
    Un paio di siti titolati non si degnano nemmeno di citare queste notizie...
    Quello con la q se la golf fa una nuovo colore grigio la mettono "casualmente" come prima notizia di interesse nazionale, sono senza vergogna...

    RispondiElimina
  2. La sospesa!
    Giulietta, che nonostante i suoi 11 anni e la scarsa tecnologia vedi aiuti alla guida, viene premiata.....dai lettori tedeschi.

    Rimpianti?
    Tantissimi....
    Se insieme a TONALE avessero fatto una nuova 147......

    RispondiElimina

Posta un commento

Facebook - Instagram - Google News - YouTube Matteo Volpe