Fiat Ducato è proposto anche a marchio Vauxhall



Il nuovo Movano offre spazio ai vertici della categoria e bassi costi di gestione nel grande settore dei veicoli commerciali leggeri.

Fino a 139 miglia di autonomia per Movano-e . completamente elettrico

Il nuovo Movano-e è esente da congestione e tasse a bassissime emissioni

Disponibile in quattro lunghezze di passo, tre altezze e un volume di carico fino a 17 m 3

Carico utile massimo fino a 2.100 kg

Nuovo Movano disponibile nelle configurazioni a tre o sette posti

Livelli di tecnologia di sicurezza e ausili alla guida ai vertici della categoria

Il motore diesel potente ed efficiente soddisfa i severi standard sulle emissioni Euro 6d

Con il nuovo Movano-e, Vauxhall ha deciso di offrire una gamma di veicoli commerciali leggeri completamente elettrificati con Combo-e e Vivaro-e  

Tutti i nuovi Movano e Movano-e in vendita dalla fine dell'estate

 


Luton – Vauxhall ha rilasciato i primi dettagli e le immagini dei nuovissimi Movano e Movano-e, il primo grande veicolo commerciale leggero (LCV) del marchio ad essere disponibile come variante completamente elettrica. Con un volume di carico ai vertici della categoria, un'ampia varietà di stili di carrozzeria, posti a sedere fino a sette e bassi costi di gestione, le versioni elettriche e diesel arriveranno nel Regno Unito entro la fine dell'anno.


Progettato per soddisfare comodamente le esigenze di un'ampia gamma di utenti aziendali e di flotte, il versatile Movano di terza generazione è disponibile come furgone, cabina doppia e cabinato. Con All-New Movano-e, i clienti beneficiano anche di una corsa a emissioni zero, bassi costi di gestione e un'autonomia fino a 139 miglia (WLTP).


Il nuovo Movano si unisce al Combo e al Vivaro come nuovi membri della premiata famiglia di veicoli commerciali leggeri di Vauxhall. Il nuovo Movano-e si schiererà insieme a Vivaro-e e, da quest'anno, Combo-e, il che significa che Vauxhall offre una versione completamente elettrica su tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri e rimane in corsa per fornire una versione elettrificata di tutte le sue auto e furgoni entro il 2024.


Paul Willcox, amministratore delegato di Vauxhall, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l'aggiunta dei nuovissimi Movano e Movano-e alla premiata gamma di veicoli commerciali leggeri di Vauxhall. I clienti dei furgoni di grandi dimensioni sono tra i più esigenti del settore, ma con il suo spazio di carico ai vertici della categoria, i bassi costi di gestione e l'ampia gamma di opzioni di carrozzeria, All-New Movano è più che all'altezza della sfida anche delle aziende più esigenti e flotte.


“Fondamentalmente, con l'introduzione di All-New Movano-e, Vauxhall è ora uno dei pochissimi marchi che offre una variante elettrica su tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri, offrendo agli acquirenti la possibilità di scegliere di andare completamente elettrico per soddisfare le esigenze della loro attività e beneficiare di l'ambiente, i costi di proprietà e l'esperienza utente che offrono Come marchio, Vauxhall si impegna a offrire una variante elettrificata su tutta la sua gamma di auto e furgoni entro il 2024 ".


Perfetto per la strada aperta e le consegne urbane dell'ultimo miglio


Dotato di un motore elettrico da 90kW (122PS) e 260Nm, Movano-e è disponibile con una scelta di una batteria da 37kWh o 70kWh, con autonomia di 72 miglia e 139 miglia rispettivamente sotto test WLTP, rendendolo perfetto per gli ambienti urbani, come consegne dell'ultimo miglio e strada aperta. Come gli altri modelli di veicoli commerciali leggeri completamente elettrici di Vauxhall, Movano-e è esente dagli attuali pagamenti ultra bassi e dai costi di congestione. Il propulsore a emissioni zero consente inoltre alle aziende di risparmiare in modo significativo sulla tassa sui furgoni aziendali, con un'aliquota fiscale Benefit-in-Kind dello 0%. Ciò fornisce alle aziende idonee risparmi annuali immediati e significativi che possono ammontare a migliaia di sterline.


La nuova batteria agli ioni di litio di Movano-e è montata sotto il pavimento tra l'assale anteriore e quello posteriore, senza compromettere il volume di carico rispetto al modello con motore diesel. Questo posizionamento della batteria si traduce anche in un baricentro basso, migliorando la tenuta in curva e la stabilità anche a pieno carico. Un sofisticato sistema di frenata rigenerativa che recupera energia quando si rallenta ulteriormente aumenta l'efficienza del Movano-e.


Il nuovissimo Movano è disponibile anche con un'opzione motore diesel potente, durevole ed efficiente. L'avanzata unità da 2,2 litri soddisfa le rigide normative sulle emissioni Euro 6d ed è disponibile con una gamma di potenze, da 120 CV a 165 CV e con valori di coppia compresi tra 300 Nm e 370 Nm. Tutte le versioni dei motori sono dotate di cambio manuale a sei marce e trazione anteriore.


Ampia varietà di dimensioni e opzioni del corpo per la massima versatilità


I clienti dei furgoni possono scegliere tra quattro lunghezze di passo (L1, L2, L3 e L4) e tre opzioni di altezza (H1, H2 e H3), con volumi di carico da 8,0 a 17 metri cubi. Misurando 1.422 mm tra i passaruota e 1.870 mm tra i pannelli laterali,


il nuovo Movano ha fissato i parametri di riferimento per le dimensioni della baia di carico dei suoi rivali.


Sulle varianti H3 con tetto alto, le porte posteriori hanno un'altezza di carico senza rivali di 2,03 mm, inoltre possono essere aperte fino a 270 gradi. Il nuovo Movano beneficia anche di una delle più ampie gamme di massa totale a terra nella classe dei grandi veicoli commerciali leggeri (da 2.800 kg a 4.000 kg) e un carico utile massimo di 2.100 kg. Il furgone standard ha un'unica fila di tre posti, mentre le versioni con cabina doppia beneficiano di sedili della seconda fila che possono ospitare altri quattro passeggeri.


Il Nuovo Movano è disponibile anche nelle versioni cabinato, cabinato doppia e pianale cabinato con un'unica fila di tre sedili. Sviluppati per soddisfare la più ampia gamma di esigenze, questi modelli versatili forniscono una base perfetta per un'ampia gamma di trasformazioni, inclusi ribaltabili e caricatori laterali.


Sicurezza e tecnologia ai vertici della categoria


Come con altri modelli Vauxhall LCV, i nuovi Movano e Movano-e beneficiano sia di VauxhallConnect che dell'app MyVauxhall. Su Movano-e, l'app MyVauxhall consente l'accesso a informazioni utili come le stazioni di ricarica vicine, mentre VauxhallConnect offre ai conducenti l'accesso a funzionalità come lo stato di carica corrente. Su tutte le versioni di All-New Movano, LIVE Navigation fornisce informazioni sul traffico online in tempo reale


Vauxhall Connect è inoltre dotato della tecnologia e-Call e b-Call di Vauxhall, dove in caso di emergenza o guasto i conducenti vengono messi in contatto con un consulente qualificato con il semplice tocco di un pulsante.


Tutti i nuovi Movano e Movano-e sono inoltre disponibili con una gamma di funzioni di sicurezza chiave progettate per proteggere sia gli occupanti che gli altri utenti della strada. A seconda del livello di allestimento, i sistemi disponibili includono avviso di collisione anteriore, avviso di angolo cieco, avviso di deviazione dalla corsia e controllo della discesa in salita, che tiene conto della lunghezza extra di un rimorchio quando avvisa i conducenti di oggetti nel loro punto cieco.

Commenti