Nuovo modello Fiat in arrivo nel 2022

 


Lo stabilimento Stellantis Vigo ha prodotto 37 modelli di auto durante i suoi 63 anni di storia e il numero 38 dovrebbe essere molto probabilmente a marchio Fiat. Per ora, lo stabilimento di Balaídos ritirerà nel 2022 uno dei veicoli con i migliori risultati sul mercato, il Citroën Grand C4 con più di 300.000 unità da quando ha iniziato la produzione nel 2013 e la cui prima versione (la vecchia C4 Picasso) risale 2006. 

Questa vettura convive sulla stessa catena di montaggio con i furgoni assemblati dalla fabbrica di Vigo per cinque marchi: Citroën, Peugeot, Opel, Vauxhall (Opel nel Regno Unito) e Toyota. Questi sono i veicoli commerciali leggeri che vengono prodotti oggi a Vigo: Peugeot Partner e Rifter, Citroën Berlingo e Van, Opel Combo Life e Cargo e Toyota Proace City, tutti con una versione familiare e commerciale e in procinto di iniziare la produzione in serie di in versione 100% elettrica.

Molto probabilmente si tratta del nuovo Fiat Doblò, che sarà prodotto proprio a Vigo. Mentre in Russia sarà prodotto il nuovo Fiat Scudo, che arriverà nel 2022, avrà una versione elettrica e una a idrogeno e sarà il gemello dei furgoni Citroen Jumpy, Peugeot Expert e Opel Vivaro.

Commenti

abb the power ha detto…
io ho sentito che fanno la 500 5 porte al posto della punto nel 2022,fine 2023 la centoventi che sostituisce la panda, e nel 2024 la b suv economica, più la 500x nuova....