Nuovo modello Fiat in arrivo nel 2022

 


Lo stabilimento Stellantis Vigo ha prodotto 37 modelli di auto durante i suoi 63 anni di storia e il numero 38 dovrebbe essere molto probabilmente a marchio Fiat. Per ora, lo stabilimento di Balaídos ritirerà nel 2022 uno dei veicoli con i migliori risultati sul mercato, il Citroën Grand C4 con più di 300.000 unità da quando ha iniziato la produzione nel 2013 e la cui prima versione (la vecchia C4 Picasso) risale 2006. 

Questa vettura convive sulla stessa catena di montaggio con i furgoni assemblati dalla fabbrica di Vigo per cinque marchi: Citroën, Peugeot, Opel, Vauxhall (Opel nel Regno Unito) e Toyota. Questi sono i veicoli commerciali leggeri che vengono prodotti oggi a Vigo: Peugeot Partner e Rifter, Citroën Berlingo e Van, Opel Combo Life e Cargo e Toyota Proace City, tutti con una versione familiare e commerciale e in procinto di iniziare la produzione in serie di in versione 100% elettrica.

Molto probabilmente si tratta del nuovo Fiat Doblò, che sarà prodotto proprio a Vigo. Mentre in Russia sarà prodotto il nuovo Fiat Scudo, che arriverà nel 2022, avrà una versione elettrica e una a idrogeno e sarà il gemello dei furgoni Citroen Jumpy, Peugeot Expert e Opel Vivaro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Ho provato l'Alfa Romeo Tonale Hybrid 130cv

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma