Anticipazioni piano industriale






Commenti

  1. Lo sverniciatore mascherato27 ottobre, 2021 11:44

    Rilancio Lancia un modello ogni 2 anni, sono comici questi francesi, rilancio Alfa un modello all'anno ridicoli, rilancio Fiat 1 modello all'anno spocchiosi francesi, intanto ci inondano con le loro zozzerie, sta fusione non si doveva fare hanno venduto FCA ai francesi, gli elkan sono scndalosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha per caso idee migliori ?
      Visto quanto successo negli anni precedenti, sia le scelte ( spesso errate nell'era pre-Marchionne, e qualcuna sbagliata anche dello stesso) direi che un modello all'anno con piattaforme condivise, soprattutto andando verso la elettrificazione e nuovi modelli, sia ormai la soluzione di qualsiasi Gruppo Industriale Automotive, altrimenti non commentiamo ad cazzum..... Purtroppo o per fortuna il mondo cambia

      Elimina
    2. Senza i comici Lancia non avrebbe avuto un futuro. Rilanciare Lancia non è facile e sicuramente questo piano sta ad indicare che non saranno delle DS rimarchiati. Se sai fare meglio perché non vai al posto dei manager Stellantis?

      Elimina
  2. Comincio dagli Agnelli Elkann.
    Non hanno venduto nulla.
    Possiedono il 14% (con gli altri soci EXOR) di una società avente valore prossimo ai 50 miliardi di euro quando prima possedevano il 29% di FCA che ne valeva poco meno di 20.
    Credo che abbiano aumentato il loro capitale se non mi sbaglio.
    I Francesi comandano?
    Anche no!
    Si sono spartiti i mercati in cui ognuno faceva meglio.
    EMEA e APAC a loro
    NAFTA e LATAM alla ex FCA.
    I fratelli Peugeot
    ..che possiedono una quota più bassa di EXOR.... con gli Agnelli Elkann hanno fatto un accordo per poter governare INSIEME la nuova STELLANTIS.
    Gli unici con cariche esecutive sono il presidente (Elkann), il CEO (Tavares) e il CFO Palmer che era il delfino cassiere di Marchionne.
    A parte Imparato i CEO di ogni marchio provengono dagli stessi quindi possiamo dire che ogni scelta, fattta o che verrà fatta, è o sarà fruito di convenienza.

    Per quanto riguarda i lanci.....
    Non mi sembra che le piattaforme BEV, non le adattate, siano pronte quindi sentire lanci a partire dal '23 per vetture EV PURE non mi sembra una eresia.
    Gli altri marchi non mi sembra che abbiano fatto lanci multipli in un anno quindi.....

    RispondiElimina

Posta un commento

I più letti della settimana