Maserati meets David Beckham



MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham:

una lettera d’amore per la città di Miami


Una lettera scritta a quattro mani per la “Magic City” di Miami: nasce così MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham. L’ambassador del Brand modenese diventa designer insieme al Centro Stile Maserati. Grazie a questo connubio la passione del campione britannico per la sua seconda casa si traduce in un linguaggio automobilistico e in una vettura personalizzata che incarna per definizione i concetti di performance e sportività, la MC20.


Il progetto rientra nel programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che nelle sue varie declinazioni permette ai clienti di cucirsi addosso una Maserati. La vettura intesa come simbolo del vero lusso nel terzo millennio: mostrare al mondo la propria unicità irripetibile. Maserati Fuoriserie è un foglio bianco e la Casa del Tridente propone un’ampia gamma di strumenti. Il resto lo fa l’ispirazione del singolo cliente, che ha dunque la possibilità di mutuare l’attitudine dei trend setter e di esprimere la propria personalità.


Attraverso un lavoro a quattro mani, Beckham ed i designer del Centro Stile Maserati hanno creato MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham, una vettura che traduce una vera passione in una monoscocca in fibra di carbonio, interamente Made in Italy ed animata da un motore a benzina V6 brevettato Maserati e derivato da tecnologie della Formula 1.


Punto di partenza Miami, casa della squadra USA di calcio di Beckham, punto di arrivo il nero e il rosa come dicotomia cromatica, così come il gioco tra superfici lucide e opache. I colori sociali, infatti, sono proprio il nero e il rosa e le divise della squadra sono caratterizzate da trattamenti lucido-opaco a contrasto.


Grazie a questa ispirazione la carrozzeria diventa nera super lucida e dialoga con i loghi Tridente, sulla calandra e sul montante C, sempre neri, ma questa volta opachi. Opaca è pure la scritta Maserati sul posteriore, mentre il badge MC20 sulla portiera è rosa pastello, così come le pinze freno Brembo.


Gli interni, in pelle e Alcantara, sono neri con cuciture a contrasto, ancora una volta rosate. Gli schienali, in Alcantara, sono lavorati con laseratura tono su tono. Infine, nella zona centrale tra i due sedili, è presente il badge personalizzato del programma di customizzazione con effetto lucido-opaco: in alto, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa pastello, in basso il corsivo “For David” si presenta con un effetto alluminio.


Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha commentato: “Come designer di automobili, la nostra missione è offrire un'esperienza olistica totalizzante attraverso le nostre vetture. Le idee che guidano la ricerca stilistica del nostro Marchio rendendo ogni Maserati immediatamente riconoscibile. E il nostro programma di personalizzazione è un'altra opportunità per un'esperienza unica: Maserati Fuoriserie è una nuova pagina sul quale i Maserati Addict possono scrivere le proprie storie, liberare la propria creatività e realizzare i propri desideri. Progettare questa speciale MC20 con David è stato, ancora una volta, un modo per creare il futuro del Brand mantenendo il legame con il suo passato, quando ogni auto era un pezzo unico costruito a mano, appunto una “fuoriserie”.”


David Beckham ha commentato: “Amo le auto da sempre e partecipare alla progettazione e alla creazione della mia MC20 è stata un'esperienza straordinaria, grazie al Programma Fuoriserie. Parlare di automobili, significa parlare dei nostri gusti individuali, che si tratti del modello, del colore o di piccoli dettagli personalizzati negli interni. È stato incredibile collaborare con il team e i designer Maserati per creare questa vettura unica, capace di trarre ispirazione dalla mia seconda casa, Miami, e dalla mia squadra di calcio. È una gioia guidarla!”


Miami è terra di notti magiche e di tramonti dalle tonalità tenui. MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham sembra progettata per percorrere questo sottile confine tra il giorno e la notte, tra il rosa che è l’arrivederci del sole e il nero che è il regno del sogno: un regno in cui spazio e tempo diventano concetti relativi e non si può che essere se stessi attraverso una vettura completamente personalizzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma