FIAT Professional conferma la leadership sul mercato dei veicoli commerciali



Ottime performance per Fiat Professional che conferma la leadership sul mercato dei veicoli commerciali con oltre il 30% di quota di mercato

Ducato è il best seller del mercato dei veicoli commerciali e vero punto di riferimento del settore anche per quanto la sua versione 100% elettrica.

In un mercato dei veicoli commerciali in crescita del 14% rispetto all’anno precedente, Fiat Professional si conferma quale leader del mercato con oltre 55.000 unità vendute ed una quota del 30% in crescita rispetto all’anno precedente.


Il best seller del mercato dei veicoli commerciali è Ducato che ha registrato oltre 21.000 immatricolazioni e che guida la classifica nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni con oltre il 29% di quota. Ducato è il punto di riferimento nella categoria, un trendsetter prodotto in oltre 10.000 varianti e la cui efficienza del telaio l’hanno reso il numero uno per gli allestitori di veicoli per usi speciali e camper.


In generale il comparto trae vantaggio dal capovolgimento delle logiche di consegna, che grazie all’e-commerce perseguono il noto ‘ultimo miglio’ accendendo i riflettori sulla mobilità elettrica. Con questa premessa, l’estensione della gamma elettrica Fiat Professional vedrà il modello Scudo tra i protagonisti nell’anno appena iniziato, seguendo la scia di Ducato elettrico che ha mostrato la migliore crescita sul mercato.


Doblò e Fiorino con volumi in crescita occupano rispettivamente il primo e secondo posto nel segmento dei van compatti con una quota di oltre il 43%.


Talento che ha terminato la commercializzazione a metà dello scorso anno, si colloca comunque al secondo posto nel suo segmento, mentre il nuovo Scudo che rinnova l’offerta nello stesso segmento ha l’ambizione di riconquistare la leadership anche in questo comparto dei van di medie dimensione.

Commenti