Carlos Tavares, CEO di Stellantis, al Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022 alla guida della nuova Alfa Romeo Tonale


Oggi, in occasione della tappa italiana del Mondiale di Formula Uno, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha raggiunto il circuito guidando Alfa Romeo Tonale, il primo suv compatto elettrificato che segna una vera e propria Metamorfosi per il marchio, rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910.

Con lui a bordo della vettura Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo.


 


Oltre a provare in prima persona il nuovo modello Alfa Romeo, il top manager ha supportato con grande entusiasmo le monoposto C42 Alfa Romeo F1 Team ORLEN, guidate dai piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, impegnate nella stagione più avvincente degli ultimi anni.


 


"Come perfetta illustrazione dello spirito competitivo che guida Stellantis ogni giorno, la F1 è uno straordinario laboratorio di innovazione in cui vengono testate le soluzioni più innovative con l'obiettivo finale di aumentare le prestazioni e l'affidabilità. Per noi, rappresenta un'incredibile opportunità per trasferire questo know-how unico sulle auto di produzione" dichiara Carlos Tavares, CEO di Stellantis. " L'esperienza di Alfa Romeo in F1 giocherà un ruolo chiave nell'evoluzione del marchio verso una nuova era di elettrificazione e connettività".


 


La Formula Uno infatti è il laboratorio del cambiamento per eccellenza, pionieristica nella strategia dell’ibrido, all’avanguardia nella gestione dei big data, dell’intelligenza artificiale e nello sviluppo di software di ultima generazione. Sono territori strategici per Alfa Romeo, che fa dell’eccellenza tecnologica una priorità.


 


Prodotta nello stabilimento di Pomigliano, e già ordinabile nella versione “Edizione Speciale” hybrid da 130 cv, Alfa Romeo Tonale debutterà sul mercato a giugno. Il design, inconfondibilmente italiano, è straordinariamente fedele al concept da cui prende origine. Tecnologia da primato e connettività sono ai massimi livelli con un sistema di infotainment completamente nuovo. Inoltre, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per esaltare il proprio DNA ed offrire al cliente un’esperienza di guida unica tipica del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità.

Commenti