Vittoria assoluta e di classe per il design di Abarth



Il marchio italiano vince due categorie nel concorso "I migliori marchi in tutte le classi".

Abarth per la quinta volta consecutiva tra le vincitrici del maggior sondaggio dei lettori di AUTO BILD.

 

Il design di Abarth è molto apprezzato dagli appassionati di auto tedesche. Il risultato dell'attuale sondaggio "I migliori marchi in tutte le classi", in cui la rivista di settore AUTO BILD ha chiesto ai suoi lettori quali sono i loro preferiti quando prendono decisioni di acquisto, ne è un'ulteriore prova. Avevano 37 marchi automobilistici rappresentati sul mercato tedesco tra cui scegliere. Il verdetto degli oltre 55.000 partecipanti al sondaggio è stato inequivocabile: hanno scelto Abarth come vincitrice assoluta nell'ambito del capitolo "Design" e hanno anche scelto il tradizionale marchio italiano come vincitore nella categoria "Micro Car" ivi contenuta.  


“Per il quinto anno consecutivo, Abarth ha vinto almeno una categoria nel concorso 'Best Brands in All Classes'. Inoltre, il nostro marchio ha vinto per la quarta volta la categoria design generale. Siamo molto orgogliosi di questo risultato. Trasformare l'ordinario in straordinario nel segmento delle sportive compatte: questa strategia è il segreto del successo di Abarth, a cui rimarremo fedeli in futuro", ha commentato Roberto Debortoli, Brand Country Director Fiat e Abarth.  


Nello spirito del fondatore dell'azienda Carlo Abarth (1908-1979), il marchio con il leggendario stemma dello scorpione propone veicoli sportivi che attribuiscono grande importanza al design unico e alle prestazioni superiori. I fan tedeschi possono scegliere tra due modelli, ciascuno disponibile come berlina e come cabriolet con capote elettrica. L'Abarth 595 è spinta da un motore a benzina turbo da 1,4 litri che eroga 121 kW (165 CV). Con 132 kW (180 CV) sotto il cofano, l'Abarth 695 raggiunge una velocità massima di 225 km/h e accelera da fermo a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance