Alfa Romeo e FIAT protagoniste di Company Car Drive 2022



Si è appena conclusa l’edizione 2022 di Company Car Drive, andato in scena presso l’Autodromo Nazionale Monza. La cifra distintiva di Company Car Drive è l’esperienza di guida, che consente ai fleet manager di acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale delle case automobilistiche gli highlight tecnici e le informazioni economiche, necessarie al processo decisionale delle acquisizioni. Grande successo per Alfa Romeo e FIAT. Riflettori puntati sulla principale novità esposta presso lo stand e disponibili per i test drive: Alfa Romeo Tonale. Una dimostrazione di come un veicolo elettrificato garantisca soluzioni innovative per soddisfare le esigenze della clientela B2B, confermando un’attenzione particolare all’impatto ambientale.

Alfa Romeo Tonale è il C-SUV che segna la metamorfosi ibrida di Alfa Romeo, un marchio che esercita sempre un grande fascino. Una vettura aziendale è un benefit, un’Alfa Romeo è qualcosa di più: è un autentico oggetto del desiderio. Ma la premiumness di Tonale non deriva solo dall’immagine: ha in sé la nobile sportività del DNA di Alfa Romeo e mostra un design inconfondibilmente italiano e tecnologia, software e sistemi di elettrificazione allo stato dell’arte.


Oltre a Tonale, a disposizione per i test drive c'era anche Stelvio Quadrifoglio, E-Scudo e l’E-Ulysse di FIAT. E non mancava un icone globale come la Fiat Nuova 500 in versione full electric. Nell’ambito delle prove di guida, grande successo in pista per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, e particolare interesse da parte delle utilities company su Fiat e-Scudo.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance