Nel fine settimana, presso gli showroom Alfa Romeo, si terrà il Porte Aperte dedicato a Tonale, il modello che segna la metamorfosi del Brand verso la nuova era della connettività e dell’elettrificazione.
L’appuntamento è accompagnato da una campagna omnicanale, in cui spicca una spettacolare pianificazione DOOH (Digital Out Of Home).
Per due settimane Milano, Roma, Napoli e Firenze saranno presidiate con oltre 780 mq di spazi, 6 maxi led-wall e numerosissime attivazioni, portando Tonale nel cuore pulsante del tessuto urbano.
La campagna DOOH mette in luce alcuni valori condivisi da Tonale e dai capoluoghi che esprimono il meglio dell’italianità: il design di cui Milano è portabandiera, l’inconfondibile stile italiano a Roma, la qualità, il calore e la passione a Napoli e la centralità dell’uomo, nel segno del Rinascimento, a Firenze.
Nei giorni 11 e 12 giugno gli showroom Alfa Romeo accoglieranno il grande pubblico con un suggestivo Porte Aperte dedicato a Tonale, la prima C-SUV elettrificata del marchio che segna la sua metamorfosi verso una nuova era della connettività e dell’elettrificazione, mantenendo intatto l’inimitabile DNA che l’ha reso un’icona a livello globale.
Si tratta quindi di un momento storico che Alfa Romeo celebra con una grande e suggestiva campagna omnicanale, declinata su stampa, Digital e social con formati specifici e di forte impatto, oltre a una spettacolare pianificazione DOOH (Digital Out Of Home) che sfrutta le potenzialità dei maxischermi led per veicolare i valori del brand e le peculiarità del prodotto, anche in modo interattivo. Una comunicazione innovativa, quindi, che ben si addice a Tonale, un modello ricco di contenuti e software all’avanguardia che la rendono l’Alfa Romeo più tecnologica di sempre.
Per due settimane l’iniziativa coinvolgerà quattro principali città italiane - Milano, Roma, Napoli e Firenze – e presidierà le zone più strategiche per il business, lo shopping e il tempo libero di ciascuna località. Un piano strategico all’insegna dell’innovazione, quindi, che porta Tonale nel cuore pulsante del tessuto urbano. Più di 780 mq di spazi, 6 maxi led-wall, 19 attivazioni nel centro storico di Firenze: sono solo alcuni dati dell’operazione che ha coinvolto i circuiti e le soluzioni media più innovative dello scenario OOH italiano.
Partendo dalle coinvolgenti scene dello spot TV, in onda negli stessi giorni, le installazioni invitano i passanti a vivere appieno la propria passione per il design a Milano e quella per lo stile italiano a Roma. Del resto, Alfa Romeo Tonale unisce un design distintivo, sensuale e italiano con lo stile originale e moderno tipicamente Alfa Romeo, in una sintesi tra un Heritage prezioso e l’anticipazione del futuro. In dettaglio, a Milano la pianificazione si è concentrata su The Corner, il più grande digital landmark italiano e secondo in Europa, posizionato nel nevralgico distretto di Gae Aulenti-Porta Nuova, con l’aggiunta di un maxi digital-wall in zona Brera. A Roma, invece, i tre prestigiosi maxi led-wall sono nelle zone Musei Vaticani, Parioli e Piazza Adriano.
Con la stessa logica, si rende omaggio alla città di Napoli e al vicino stabilimento “Giambattista Vico” di Pomigliano d’Arco, “culla” di Tonale e una delle realtà produttive più avanzate nel mondo automotive, dove è stata realizzata una linea di montaggio dedicata con tecnologie d’avanguardia e livelli di automazione senza precedenti. Tutto ciò contribuisce all’altissima qualità raggiunta con il nuovo modello. Tra l’altro, a Napoli sarà proprio Alfa Romeo Tonale uno dei primi brand ad accendere il nuovo maxi led-wall di via Chiaia.
Infine, l’affascinante Firenze, città simbolo del Rinascimento e della centralità dell’uomo, ospita un maestoso presidio in Piazza della Repubblica con 19 vetrine. Anche Tonale incarna il nuovo Rinascimento del marchio e la centralità dell’uomo è uno dei suoi capisaldi costruttivi. Basti dire che gli interni del nuovo C-SUV sono concepiti in funzione del guidatore, per un’esperienza di guida sicura e ineguagliabile. La stessa cura viene riservata ai passeggeri che hanno a disposizione lo spazio ideale per viaggiare comodamente. Nasce così un ambiente disegnato per e intorno agli occupanti, connotato da una meticolosa attenzione dei dettagli che sposa la ricerca della più elevata qualità, proprio quello che caratterizza un brand premium come Alfa Romeo.
Commenti
Posta un commento