Attesa per il Lancia Design Day



(Lancia suggerisce di osservare le due locandine, in cui ci sarebbero alcuni indizi su alcuni dettagli di design delle nuove Lancia).

Da quello che ho percepito dalle parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia, e dalle informazioni che ho raccolto, sembrerebbe che ci sia un lavoro molto interessante, almeno dal punto di vista stilistico. Ho delle aspettative molto alte, poiché si parla di modelli dal design ispirato dai modelli gloriosi del passato, ma nello stesso tempo molto moderni con "calice anteriore retro illuminato, luci posteriori rotonde, tanta sportività ed eleganza. 

La Delta sarà muscolosa, geometrica e si ispirerà alla prima Delta. Mentre la Ypsilon sarà una classica cinque porte intorno ai 4 metri, più maschile, più sportiva e premium. Già a partire da questo modello ci sarà tanta tecnologia. Il modello meno noto è il crossover di segmento D, di cui non si conosce il nome e altri dettagli. 

Di ufficiale abbiamo queste parole: "Il piano decennale di Lancia inizia nel 2024 con la nuova Lancia Ypsilon, lunga circa 4 metri, e appartenente al segmento B, che sarà presentata con motorizzazione 100% elettrificata. Nel 2026, si prosegue con la nuova ammiraglia, lunga 4.6 metri e che permetterà al marchio di entrare nel segmento più grande in Europa. Il 2028 sarà l’anno della nuova “Delta”, lunga 4.4 metri, dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa e che farà battere il cuore agli appassionati in tutta Europa."

Non si sa cosa vedremo lunedì all'evento Lancia Design Day (ore 11.00), molto probabilmente l'unica auto che potrebbe farsi vedere è la Ypsilon MY'23 con nuovo sistema multimediale con retrocamera integrata. Per il resto si dovrebbero vedere idee di colori, materiali, design... Speriamo che almeno sia un evento interessante in cui ci siano anticipazioni chiare.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance