Attesa per il Lancia Design Day



(Lancia suggerisce di osservare le due locandine, in cui ci sarebbero alcuni indizi su alcuni dettagli di design delle nuove Lancia).

Da quello che ho percepito dalle parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia, e dalle informazioni che ho raccolto, sembrerebbe che ci sia un lavoro molto interessante, almeno dal punto di vista stilistico. Ho delle aspettative molto alte, poiché si parla di modelli dal design ispirato dai modelli gloriosi del passato, ma nello stesso tempo molto moderni con "calice anteriore retro illuminato, luci posteriori rotonde, tanta sportività ed eleganza. 

La Delta sarà muscolosa, geometrica e si ispirerà alla prima Delta. Mentre la Ypsilon sarà una classica cinque porte intorno ai 4 metri, più maschile, più sportiva e premium. Già a partire da questo modello ci sarà tanta tecnologia. Il modello meno noto è il crossover di segmento D, di cui non si conosce il nome e altri dettagli. 

Di ufficiale abbiamo queste parole: "Il piano decennale di Lancia inizia nel 2024 con la nuova Lancia Ypsilon, lunga circa 4 metri, e appartenente al segmento B, che sarà presentata con motorizzazione 100% elettrificata. Nel 2026, si prosegue con la nuova ammiraglia, lunga 4.6 metri e che permetterà al marchio di entrare nel segmento più grande in Europa. Il 2028 sarà l’anno della nuova “Delta”, lunga 4.4 metri, dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa e che farà battere il cuore agli appassionati in tutta Europa."

Non si sa cosa vedremo lunedì all'evento Lancia Design Day (ore 11.00), molto probabilmente l'unica auto che potrebbe farsi vedere è la Ypsilon MY'23 con nuovo sistema multimediale con retrocamera integrata. Per il resto si dovrebbero vedere idee di colori, materiali, design... Speriamo che almeno sia un evento interessante in cui ci siano anticipazioni chiare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?