Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Fastback e Fiat sono i grandi vincitori dell'UOL Carros Award 2022


Il modello appena lanciato ha vinto come "SUV compatto" ed è stato "Highlight of the Year"

Fiat ha ricevuto il premio “Automaker of the Year”.

Top di gamma tra le autovetture del marchio, Fiat Fastback si aggiudica altri due importanti trofei del suo curriculum. Con la sua combinazione di design, prestazioni, spazio, sicurezza e tecnologia, il modello è stato scelto come vincitore nella categoria "Compact SUV" del premio UOL Carros e ha vinto anche il più alto riconoscimento della pubblicazione: "Highlight of the Year". Il marchio Fiat ha vinto anche come “Automaker of the Year”. La cerimonia di consegna del trofeo si è svolta online lo scorso venerdì sera (11 novembre), a San Paolo.


Il SUV coupé ha conquistato la preferenza della maggioranza della giuria con il suo design unico e autentico, ampio spazio con un bagagliaio da 600 litri, massima sicurezza, tanta tecnologia e versioni dotate al 100% di motori turbo. Il modello presenta un'ampia gamma di dotazioni di serie rispetto alla versione entry-level, come la frenata automatica di emergenza, l'avviso di cambio corsia, l'accensione automatica dei fari, il freno a mano elettronico con funzione di blocco automatico e i fari full LED. Oltre agli elementi di connettività, come un centro multimediale fino a 10,1 pollici con connessione wireless, caricabatterie wireless, Fiat Connect////Me e un quadro strumenti full digital da 7 pollici. Secondo SUV di Fiat prodotto in Brasile, il Fastback è il massimo rappresentante del riposizionamento del marchio sul mercato.


Parlando di Fiat, il suo riconoscimento come "Produttore automobilistico dell'anno" può essere attribuito ad alcuni fattori importanti nella sua traiettoria nel 2022. Il consolidamento del suo rebranding ne è un esempio. Il processo ha avvicinato il marchio ai consumatori, migliorato il servizio presso le concessionarie, aumentato la soddisfazione dei clienti e promosso il rinnovamento del suo portafoglio, che quest'anno si è arricchito di nuove funzionalità come il furgone Scudo e lo stesso Fastback. Con tutto questo Fiat è leader nelle vendite nel 2022 fino a ottobre con una quota di mercato del 21,9% (nove punti percentuali in più rispetto a cinque anni fa) e ha già immatricolato più di 343mila vetture. Ci sono circa 111.000 unità davanti al secondo classificato. Il marchio ha anche il veicolo più venduto in Brasile: la Fiat Strada. 


Premio UOL Carros


Il premio UOL Carros, uno dei principali nel settore automobilistico, è alla sua sesta edizione nel 2022. I vincitori delle 13 categorie sono scelti da una giuria composta da 22 giornalisti specializzati della redazione UOL Carros e anche di altre testate . Scelgono i campioni utilizzando come criteri design, connettività, tecnologia, economicità, prestazioni e consumi. 

Commenti

Post più popolari