Fastback e Fiat sono i grandi vincitori dell'UOL Carros Award 2022


Il modello appena lanciato ha vinto come "SUV compatto" ed è stato "Highlight of the Year"

Fiat ha ricevuto il premio “Automaker of the Year”.

Top di gamma tra le autovetture del marchio, Fiat Fastback si aggiudica altri due importanti trofei del suo curriculum. Con la sua combinazione di design, prestazioni, spazio, sicurezza e tecnologia, il modello è stato scelto come vincitore nella categoria "Compact SUV" del premio UOL Carros e ha vinto anche il più alto riconoscimento della pubblicazione: "Highlight of the Year". Il marchio Fiat ha vinto anche come “Automaker of the Year”. La cerimonia di consegna del trofeo si è svolta online lo scorso venerdì sera (11 novembre), a San Paolo.


Il SUV coupé ha conquistato la preferenza della maggioranza della giuria con il suo design unico e autentico, ampio spazio con un bagagliaio da 600 litri, massima sicurezza, tanta tecnologia e versioni dotate al 100% di motori turbo. Il modello presenta un'ampia gamma di dotazioni di serie rispetto alla versione entry-level, come la frenata automatica di emergenza, l'avviso di cambio corsia, l'accensione automatica dei fari, il freno a mano elettronico con funzione di blocco automatico e i fari full LED. Oltre agli elementi di connettività, come un centro multimediale fino a 10,1 pollici con connessione wireless, caricabatterie wireless, Fiat Connect////Me e un quadro strumenti full digital da 7 pollici. Secondo SUV di Fiat prodotto in Brasile, il Fastback è il massimo rappresentante del riposizionamento del marchio sul mercato.


Parlando di Fiat, il suo riconoscimento come "Produttore automobilistico dell'anno" può essere attribuito ad alcuni fattori importanti nella sua traiettoria nel 2022. Il consolidamento del suo rebranding ne è un esempio. Il processo ha avvicinato il marchio ai consumatori, migliorato il servizio presso le concessionarie, aumentato la soddisfazione dei clienti e promosso il rinnovamento del suo portafoglio, che quest'anno si è arricchito di nuove funzionalità come il furgone Scudo e lo stesso Fastback. Con tutto questo Fiat è leader nelle vendite nel 2022 fino a ottobre con una quota di mercato del 21,9% (nove punti percentuali in più rispetto a cinque anni fa) e ha già immatricolato più di 343mila vetture. Ci sono circa 111.000 unità davanti al secondo classificato. Il marchio ha anche il veicolo più venduto in Brasile: la Fiat Strada. 


Premio UOL Carros


Il premio UOL Carros, uno dei principali nel settore automobilistico, è alla sua sesta edizione nel 2022. I vincitori delle 13 categorie sono scelti da una giuria composta da 22 giornalisti specializzati della redazione UOL Carros e anche di altre testate . Scelgono i campioni utilizzando come criteri design, connettività, tecnologia, economicità, prestazioni e consumi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?