Lancia trionfa alla XX edizione del Premio San Bernardino



La campagna “Punch” riceve il titolo di miglior pubblicità socialmente responsabile nella categoria Profit alla XX edizione del Premio San Bernardino.

Una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con protagonista l’attrice Cristiana Capotondi che, insieme a Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, invita tutti a impegnarsi nella diffusione di una cultura inclusiva, incentrata su valori universali di amore, rispetto e bellezza.

 


Si è svolta ieri a Roma, presso l’Aula Giubileo dell’Università LUMSA, la cerimonia conclusiva della XX edizione del Premio San Bernardino, il prestigioso riconoscimento dedicato alle migliori campagne pubblicitarie, Profit e Non Profit, che veicolano messaggi etici per indurre un cambiamento positivo nella società.


Ad aggiudicarsi il premio, nella categoria Profit, è stata la campagna “Punch” di Lancia con la seguente motivazione espressa dalla giuria: il messaggio, in modo breve e immediato, punta a risvegliare le coscienze e a rendere tutti più sensibili e responsabili verso quella che è ormai un’emergenza.


Contraddistinto da immagini forti e al contempo eleganti e rispettose nel trattare un tema così delicato, lo spot “Punch” vede protagonista Cristiana Capotondi che invita tutti a impegnarsi nella diffusione di una cultura inclusiva, incentrata su valori universali di amore, rispetto e bellezza. Al suo fianco la serie speciale Ypsilon Alberta Ferretti, attraverso la quale le donne ritrovano le loro sfumature e la loro libertà di esprimersi. Dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute, ancora oggi il modello Lancia continua ad affascinare la clientela femminile, confermandosi leader indiscusso del segmento B.


Da sempre Lancia si è schierata a fianco di cause culturali e civili di vario genere.

E con lo stesso spirito, lo scorso aprile, il marchio ha presentato questo progetto di sensibilizzazione, espressione di una responsabilità sociale verso le donne. Sostenibilità e responsabilità sociale sono tra i pilastri del Rinascimento di Lancia per contribuire a creare un mondo migliore per le generazioni future.

Lo spot “Punch” è stato ideato dall’agenzia creativa Armando Testa, diretto dal regista Ago Panini, per la casa di produzione Movie Magic, con musiche del maestro Flavio Ibba.

Commenti