Ottimi risultati per Fiat 500 e Fiat 500 Elettrica sul mercato tedesco



Dati dell'Autorità federale per i trasporti automobilistici: Fiat 500 elettrica e Fiat 500 con tecnologia ibrida insieme hanno conquistato il secondo posto tra i modelli più venduti in Germania a novembre.


La city car italiana è il modello di importazione più popolare in Germania nel periodo da gennaio a novembre 2022.


KBA elenca anche la Fiat 500 Elettrica nella top 3 tra i veicoli completamente elettrici per l'undicesima volta consecutiva nel 2022.


Continua la storia di successo della serie Fiat 500. Si compone della Fiat 500 elettrica esclusivamente a batteria e della Fiat 500, che si affida alla tecnologia ibrida. Secondo i dati dell'Autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici (KBA), entrambi i modelli insieme hanno conquistato il secondo posto in tutti i segmenti nella classifica delle autovetture più vendute in Germania a novembre, ottenendo così il miglior risultato storico sul mercato tedesco. La quota di mercato era del 6,7%.


La Fiat 500 Elettrica è anche l'unico modello che si è classificato tra i primi 3 nel segmento dei veicoli a batteria (BEV) in Germania nei primi undici mesi del 2022. La Fiat 500 Elettrica ha addirittura preso il comando quattro volte. A novembre, la KBA ha classificato la city car italiana come la seconda BEV più venduta.


Nel periodo da gennaio a novembre 2022, anche la Fiat serie 500 ha ottenuto lo status onorario di modello di importazione più popolare sul mercato tedesco.

Commenti