La FIAT 500 rimane fino al 2026



Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda.

Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa.

La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abarth 595 termica rimanga in listino. Stellantis e in particolare Olivier Francois (CEO di Fiat Abarth), stanno facendo un passo indietro sul tutto elettrico, e anche i nuovi modelli e Ulysse e Doblò potrebbero essere proposti sia in versione elettrica che ibrida. La nuova 600 sarà sia elettrica che ibrida. L'unico modello che rimarrebbe elettrico senza soluzioni alternative, è il quadriciclo Topolino su base Citroen Ami.

Per la Lancia Ypsilon non ci sono informazioni sulla fine produzione. Anche per questo modello era prevista la fine entro il 2023. Bisogna dire che in questo caso si parla di un modello che verrà sostituito da un modello totalmente nuovo, che farà parte di un marchio premium totalmente rivisto e sarà disponibile sia in versione ibrida che elettrica per i principali mercati europei. Si tratta di una classica cinque porte berlina, che sarà più maschile, sportiva, tecnologica e Premium. 


I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Nuova Fiat Strada: Un'Icona di Successo Raggiunge le 800.000 Unità Prodotte e Domina il Mercato Brasiliano

La Fiat Grande Panda: Una Storia in Evoluzione e la Gamma Aggiornata per l'Italia