Per Fiat Professional al momento si sa che arriverà il nuovo Talento (più grande del Fiat Scudo) e il nuovo Fiat Ducato. Saranno disponibili con motore diesel Fiat 2.2 MultiJet3 Euro 7 prodotto a Pratola Serra, e ci saranno anche versioni elettriche e a idrogeno per entrambe i veicoli (l'idrogeno dovrebbe arrivare anche su Scudo). Talento sarà prodotto in Turchia e Ducato ad Atessa (Chieti), anche in versione Citroen, Peugeot, Opel/Vauxhall e Toyota. Nel 2024 arriva il My del Ducato attuale. Questo Ducato completamente nuovo arriverà nel 2025/2026. Talento arriverà tra il 2024 e il 2025.
Talento è un nuovo veicolo commerciale della gamma Fiat Professional che si posizionerà tra l'attuale Scudo e il Ducato. Lo scopo è di ampliare l'offerta di veicoli commerciali Fiat, offrendo un veicolo che non sia grande come il Ducato o di dimensioni più contenute dello Scudo. Fiat e Stellantis sono leader in Europa nel settore dei veicoli commerciali e uno dei modi per tenere il primato è ampliando l'offerta. Non è da escludere, quindi, che anche il Fiorino avrà un erede, visto il successo commerciale del modello e dell'importanza che può dare alla base della gamma. Ma al momento non ci sono informazioni autorevoli o ufficiali in merito a questo modello, che è comunque stato aggiornato con la nuova motorizzazione diesel 1.3MTJ Euro6.4.
Non sarebbe una cattiva idea riproporlo anche in versione autovettura per la gamma Fiat, denominato Qubo. Questa tipologia di auto si è dimostrata molto attrattiva da parte del pubblico, e infatti la concorrenza continua a proporre veicoli della categoria Doblò e Qubo. Al momento non ci sono informazioni autorevoli o ufficiali in merito, e non ci resta che aspettare.
la fiat aspetta sempre che il mercato si satura di modelli interessanti, ma di produzione estera.....poi si decide quando è troppo tardi per produrli......vedi i pick up o i suv.....il cubo 4x4 sarebbe semplicissimo allestirlo.....e avrebbe un grande successo.....
RispondiEliminaSmettere di produrre Qubo penso sia stato un grave errore di Fiat. Qubo è un tipo di auto con grandi pregi. Io, come tanti , ho un Qubo benzina metano , utile e che che va bene. Il risultato di questa decisione Fiat sarà che io e tanti nella mia situazione, la prossima auto non la sceglieremo in Fiat
RispondiEliminaSperiamo che facciano qualcosa perché Ford vende bene in questo segmento
Elimina