Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Quando si vedrà la nuova Fiat 600?

 


Guardando questa foto divulgata dall'Agenzia ANSA, in cui si vede la nuova FIAT 600 totalmente priva di ogni tipo di coperture, e vedendo che è dotata di un adesivo "pubblicitario", si capisce che l'annuncio ufficiale è imminente. Si può ipotizzare che verrà annunciata nei prossimi giorni o settimane, e se così fosse ci potrebbero essere dei teaser a breve. 

Si dice che i pre ordini o l'inizio delle vendite dell'edizione speciale di lancio potrebbe avvenire nel corso dell'estate, e la data simbolica potrebbe essere il 4 luglio. Data legata al mondo 500, ma che potrebbe dare il via alle vendite della 600, ma anche del quadriciclo Topolino. Il lancio vero è proprio della gamma dovrebbe essere previsto tra la fine di agosto e settembre. 

Come già detto in altre occasioni, al lancio ci sarà la 600 elettrica. Per la motorizzazione termica, rappresentata dal 1.2 turbo hybrid, bisognerà attendere qualche mese in più (si parla del 2024). Per l'anno prossimo è attesa anche una versione Abarth, che teoricamente dovrebbe essere solo elettrica.   

Post più popolari