Le canzoni automobilistiche preferite in Gran Bretagna sono "Don't Stop Me Now" dei Queen, "Dancing Queen" degli Abba e "Livin' on a Prayer" dei Bon Jovi.
Un sondaggio condotto su 2.000 automobilisti ha rilevato che il 78% canta in macchina, anche se solo il 21% di coloro a cui piace cantare a squarciagola alcuni numeri pensa che vadano bene.
Altri inni a quattro ruote includono "Sweet Caroline" di Neil Diamond, "Bat Out of Hell" di Meatloaf e "Go Your Own Way" di Fleetwood Mac.
Opportunamente, anche la melodia sinonimo di Formula 1, "The Chain" dei Fleetwood Mac, è entrata nella top 40, anche se "Cars" di Gary Numan ha mancato di poco.
Più di quattro su 10 (42%) che si divertono a cantare in macchina hanno affermato che cantare è "essenziale" per la loro esperienza di guida, mentre il 51% ha rivelato che li rende felici.
Tuttavia, il 37% è stato costretto ad ascoltare passeggeri o conducenti sordi mentre era in viaggio, probabilmente rendendo i loro viaggi un po' meno stimolanti per l'umore.
La ricerca è stata commissionata da Fiat e ispirata alla sua 500 La Prima completamente elettrica dotata di un sistema audio JBL.
A seguito dei risultati, il marchio automobilistico italiano ha collaborato con The X Factor e la coach vocale di Britain's Got Talent, Annabel Williams, per offrire lezioni di canto gratuite agli appassionati di canto stonato e fornire i migliori consigli per diventare perfetti al volante.
Annabel ha dichiarato: “In collaborazione con Fiat, abbiamo rivelato cosa fanno davvero gli inglesi quando si tratta di cantare in macchina. C'è qualcosa nel cantare insieme in macchina che porta molta gioia alle persone, forse perché puoi semplicemente provarci e nessuno può sentirti.
“Adoro poter cantare in macchina senza giudicare (a meno che tu non abbia passeggeri ovviamente!). Alla fine, però, cantare dovrebbe essere qualcosa che piace a tutti, indipendentemente dal loro livello. Cantare è terapeutico e fa sempre sentire meglio le persone.
“Qualunque sia la tua abilità, ho messo insieme cinque suggerimenti per aiutarti a diventare perfetto al volante, e sono molto entusiasta di rivelare che Fiat regalerà cinque lezioni di canto gratuite con me nella nuova Fiat completamente elettrica 500. ”
Lo studio ha anche rilevato che al 16% degli automobilisti è stato chiesto di smettere di cantare in macchina, mentre l'11% è rimasto imbarazzato dopo essere stato sorpreso a canticchiare.
Di conseguenza, il 18% ha preso in considerazione l'idea di prendere lezioni di canto.
Quasi due terzi (64%) ritiene che la musica sia essenziale per un'esperienza di guida ottimale, con il 62% che afferma che cantare insieme rende più veloci i lunghi viaggi.
Ma il 54% trova la guida meno piacevole se è costretto ad ascoltare musica che non gli piace, mentre il 65% ha avuto discussioni sulla scelta dei brani durante un viaggio in auto.
Condotto attraverso OnePoll, lo studio ha individuato il genere musicale preferito dagli automobilisti da cantare in auto pop (34%), seguito da rock (20%) e R&B (4%).
Un portavoce della Fiat ha dichiarato: “La nostra ricerca mette in luce la gioia che cantare in macchina porta agli automobilisti.
“Chiaramente, il santuario privato di un'auto dà agli automobilisti la fiducia necessaria per colpire le note alte, anche se le persone non pensano di poter cantare davvero.
"Ecco perché abbiamo collaborato con Annabel Williams per offrire lezioni di canto gratuite in una Fiat 500 completamente elettrica: poiché è quasi silenziosa sulla strada, pensiamo che sia un ottimo ambiente in cui cantare".
Commenti
Posta un commento