Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

La Fiat 600e festeggia la prima svizzera all'Auto Zürich



In anteprima svizzera, la Fiat 600e sarà presentata al pubblico locale all'Auto Zürich (2-5 novembre 2023).

Lancio sul mercato svizzero con le versioni di allestimento 600e La Prima e (600e)RED all'inizio del 2024, con apertura degli ordini nel mese di novembre.

La Fiat (600e)RED è disponibile a partire da 37.990 franchi svizzeri, mentre i prezzi della versione top di gamma La Prima partono da 43.990 franchi svizzeri.

In occasione dell'Auto Zürich di quest'anno (2-5 novembre 2023), Fiat presenta in anteprima svizzera la nuova Fiat 600e completamente elettrica. La Fiat 600e arriverà nei concessionari svizzeri all'inizio del 2024. I registri degli ordini saranno aperti questo mese. La Fiat 600e è disponibile nelle due versioni (600e)RED a partire da 37.990 franchi svizzeri e nella versione top La Prima a partire da 43.990 franchi svizzeri.


La grigia vita di tutti i giorni


Dopo il successo del suo predecessore, la Fiat 600 degli anni Cinquanta, particolarmente apprezzata dalle famiglie dell'epoca, la nuova Fiat 600e si posiziona nel segmento B, in rapida crescita, con dimensioni compatte e cinque porte. La nuova Fiat 600e è il secondo modello di veicolo puramente elettrico del marchio italiano dopo la Fiat 500 Electric. È anche il primo modello di Fiat che, fedele alla filosofia "no grey", dice addio al colore grigio per rendere il mondo più colorato. I nuovi colori della carrozzeria si ispirano agli elementi dell'Italia.


Il nome dice tutto


La nuova Fiat 600e incarna l'anima giovanile del marchio, ha uno spazio confortevole per cinque persone con i suoi 4,17 metri di lunghezza e un generoso spazio di stivaggio interno. La batteria agli ioni di litio della nuova Fiat 600e ha una capacità di 54 kWh. L'autonomia della vettura a cinque porte è di oltre 400 chilometri (ciclo WLTP) e di oltre 600 chilometri nella guida urbana, come dice il nome stesso.


Presso le stazioni di ricarica opportunamente attrezzate, la batteria si ricarica all'80% in meno di mezz'ora con la ricarica rapida da 100 kW. Il motore elettrico della nuova Fiat 600e ha una potenza di 115 kW (156 CV) e consente un'accelerazione da fermo a 100 km/h in 9,0 secondi. A seconda della situazione e dello stile di guida desiderato, è possibile scegliere tra le modalità di guida ECO, NORMAL e SPORT.


Dolce vita negli interni


Grazie alle straordinarie caratteristiche dell'abitacolo, come la sofisticata illuminazione ambientale o la funzione di massaggio per il conducente, il nuovo veicolo elettrico del costruttore italiano definisce gli standard nel segmento B. Il sistema di infotainment della versione top La Prima combina una radio con sei altoparlanti con un sistema di navigazione che risponde ai comandi vocali. Il monitor del sistema di infotainment ha una diagonale dello schermo di 10,25 pollici (26 centimetri), mentre il quadro strumenti centrale è di 7,0 pollici (17,8 centimetri). L'integrazione di smartphone opportunamente equipaggiati è particolarmente comoda grazie ad Android AutoTM e Apple CarPlay. La nuova Fiat 600e è disponibile anche con funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui la guida semi-automatica.

Commenti

Post più popolari