Fiat 500e vince il suo primo premio americano: Urban Green Car of the Year™ 2024 dal Green Car Journal
La nuovissima Fiat 500e, la prima offerta BEV di Stellantis in Nord America, premiata con il premio Urban Green Car of the Year™ 2024 dal Green Car Journal.
500e è la FIAT più premiata di sempre: 43 premi internazionali in 10 paesi dal suo lancio europeo nel 2020.
Il Green Car Journal ha premiato la Fiat 500e come Urban Green Car of the Year™ 2024.
La 500e sta elettrizzando il Nord America con la sua missione di mobilità sostenibile in quanto prima offerta di vettura 100% elettrica di Stellantis nella regione. I giornalisti del Green Car Journal hanno evidenziato l'avvincente combinazione di efficienza, accessibilità, stile e tecnologia a emissioni zero unita ad uno stile italiano.
“La nuova Fiat 500e ha fascino innato grazie alle sue forme compatte al gusto della moda italiana e la guida a emissioni zero”, ha affermato Ron Cogan, editore e direttore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com. "È anche adatta per la vita urbana, il che significa manovre e parcheggi più facili in ambienti affollati."
Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha dichiarato: “La Fiat 500e sin dal suo lancio si è affermata in Europa come leader del segmento delle city car elettriche e ha collezionato finora 42 premi diventando la FIAT più premiata di sempre. Ora che il suo viaggio verso il Nord America è ufficialmente iniziato, sono estremamente orgoglioso di ricevere un nuovo importante premio, il primo negli Stati Uniti, che aprirà la strada al suo lancio e rappresenta il miglior apprezzamento da parte degli Stati Uniti per la nostra icona italiana che si appresta ad incontrare i nuovi clienti americani”.
La 500e ha immatricolato più di 185.000 unità in tutto il mondo dal suo lancio e sta giocando un ruolo rilevante nella transizione green delle metropoli internazionali. La 500e è attualmente venduta in 44 paesi in tutto il mondo, continuando il percorso di elettrificazione del marchio in tutto il mondo.
Nel 2023 500e è stata numero 1 in Europa nel segmento A+B BEV con una quota di mercato del 14,7%, in crescita di 0,3 p.p. rispetto al 2022, nonostante il calo del segmento -5%. Inoltre, si è classificata prima in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Austria; seconda in Francia e quarta in Portogallo e Polonia. In Europa, la Fiat 500e ha venduto quasi 65.000 unità.
Fiat 500e ha vinto 43 premi internazionali in 10 paesi (Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Polonia, Belgio, Grecia, Paesi Bassi, Israele e Stati Uniti) dal suo lancio europeo nel 2020.
Commenti
Posta un commento