Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova gamma sportiva Lancia Ypsilon

In arrivo entro l’estate la nuova Lancia Ypsilon HF, versione stradale 100% elettrica ad alte prestazioni da 280 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi e dotata di massima agilità grazie al differenziale autobloccante. Assetto ribassato, carreggiata allargata di 2 cm, cerchi esclusivi da 18’’ e design ispirato alle icone più radicali del brand, con dotazioni tecniche di alto livello. Interni con volante sportivo e sedili racing. La HF sarà protagonista dei primi test con la stampa a fine giugno a Balocco. Debutta invece in questi giorni la nuova Ypsilon HF Line che riprende lo stile della HF e alla portata di chi desidera distinguersi ogni giorno con carattere e sportività. Disponibile con motorizzazione ibrida da 110 CV, presenta un design audace con il nuovo logo HF sul frontale sportivo. Completano la dotazione gli interni personalizzati HF, l’esclusiva grafica S.A.L.A., la guida autonoma di livello 2 e il sistema keyless entry. Le nuove Ypsilon HF 100% elettr...

Lancia partecipa alla 1000 Miglia 2024 da Brescia a Torino



Con la tappa Brescia Torino, è iniziata la 1000 Miglia 2024. Le oltre 400 vetture storiche in gara, di cui 30 Lancia, sono partite da Brescia, città storica di partenza della manifestazione sin dalla sua prima edizione nel 1927. La tappa ha attraversato Piemonte e Lombardia, tra Bergamo, Novara e Vercelli, per arrivare a Torino in Piazza San Carlo, con vari punti panoramici lungo la via, tra i quali Palazzolo sull’Oglio e Boffalora sopra Ticino.


Per la prima volta nella storia della rievocazione, la 1000 Miglia fa tappa a Torino, dove era transitata nel ’47 e ’48 ai tempi della gara di velocità: la città dove nel 1906 nasce Lancia e da dove oggi il marchio è ripartito, avendo qui la sede il suo quartier generale e il team dei designer e dove è stata progettata, sviluppata e disegnata la Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio. E nel percorso odierno tra Piemonte e Lombardia, il marchio Lancia può vantare un totale di 40 punti vendita rinnovati con la nuova Corporate Identity, pronti a consegnare, proprio in questi giorni, le prime Nuove Lancia Ypsilon ai clienti finali, dopo il primo porte aperte della vettura lo scorso weekend.


Dopo sei anni di assenza, Lancia torna quindi a partecipare alla 1000 Miglia con una Lancia Aurelia B20 GT del 1951, una delle 9 vetture più belle della storia del marchio che ha ispirato il design dei futuri modelli del marchio. La vettura è condotta dall’ex pilota di rally Miki Biasion e dalla giornalista italiana Savina Confaloni.


A fianco della vettura classica, la nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, in qualità di support car, guidata da Jean-Pierre Ploué, Head of Stellantis Design per i marchi europei.


La Nuova Lancia Ypsilon elettrica partecipa inoltre alla sesta edizione della 1000 Miglia Green, la gara di regolarità riservata ad auto 100% elettriche lungo un percorso di 1800 chilometri, attraversando Bergamo, Torino, Genova, Roma e molte altre città italiane.

Commenti

Post più popolari