Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme

In occasione dell'annuncio di una partnership tra Alfa Romeo e Luna Rossa, Santo Ficili, Amministratore Delegato di Alfa Romeo, ha rivelato il prossimo arrivo di nuove versioni Quadrifoglio "molto potenti", previsti a partire dal primo trimestre del 2026. Questi modelli saranno prodotti in edizione molto limitata. Leggerezza e materiali all'avanguardia saranno al centro di queste nuove creazioni.

Fiat Topolino, 126 e Cinquecento


500C Topolino (1950)

Il primo progetto del giovane Dante Giacosa, che affrontò in modo ingegnoso e anticonvenzionale il tema della riduzione delle dimensioni complessive per l'auto di base del catalogo prodotti FIAT. La Topolino divenne un'icona conosciuta in tutto il mondo per le sue innovazioni tipologiche e strutturali, oltre che per le sue dimensioni estremamente ridotte.

126

L'utilitaria che raccoglie l'eredità della FIAT Nuova 500, caratterizzata da linee razionali e da una meccanica semplice, così ottimizzata ed efficiente da rimanere in produzione per ben 28 anni.

Cinquecento ED (1992)

Una delle pietre miliari nel segmento delle city car, caratterizzata da un efficiente sfruttamento dello spazio e dall'ottimizzazione razionale degli interni. Progettata dal Centro Stile FIAT e costruita a Tichy, la Cinquecento Economy Drive era equipaggiata con un motore a due cilindri e quattro marce da 704 cc, direttamente derivato dalla FIAT 126 Bis, in grado di raggiungere la velocità massima di 127 km/h.

Commenti

Post più popolari