Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nuovo Fiat Ducato
Ducato, il veicolo per consegne Fiat più popolare, offre la migliore capacità di carico della sua categoria e fino a 17 m 3 di spazio di carico
Il versatile Fiat Ducato è sempre pronto per le sfide che lo attendono e per supportare i suoi utenti nel lavoro di tutti i giorni. Grazie alla vasta gamma di allestimenti, al volume di carico fino a 17 m 3 e alla capacità di carico fino a 1,5 tonnellate, il più grande veicolo commerciale leggero della Fiat si comporta sempre in modo brillante. Anche con carichi pesanti, il Ducato garantisce il massimo comfort, precisione ed eccellente manovrabilità in ogni condizione di guida.
Fiat Ducato vanta un'ampia gamma di motori diesel conformi alla normativa Euro 6E. L'offerta comprende un cambio manuale a 6 marce proposto in tre livelli di potenza (120, 140, 180 CV) e un nuovo cambio automatico a 8 marce abbinato ai motori da 140 e 180 CV. La gamma motori Heavy-Duty e omologati Euro VIE è disponibile in due livelli di potenza da 140 e 180 CV, entrambi abbinati ad un cambio manuale a 6 marce e ad un cambio automatico a 8 marce.
Grazie ai miglioramenti aerodinamici rispetto alla generazione precedente, il nuovo Ducato garantisce minori consumi di carburante ed emissioni di CO 2 inferiori fino al 5%. Il tutto senza compromettere le ottime prestazioni del sistema di trazione, capace di erogare fino a 450 Nm di coppia, il miglior valore in questo segmento.
Il nuovo Fiat Ducato vanta risultati pionieristici anche in numerosi sistemi di assistenza alla guida. Il servosterzo elettrico adatta automaticamente l'assistenza allo sterzo alla velocità del veicolo. Ciò aumenta il comfort di guida a velocità più elevate e facilita le manovre durante la guida in città. Il freno di stazionamento elettrico viene attivato da un interruttore sul quadro strumenti a sinistra del volante.
Oltre ai sistemi di riconoscimento dei segnali stradali, all'avviso di collisione anteriore con frenata d'emergenza automatica e all'avviso di angolo cieco, sono ora disponibili nuovi sistemi come il sistema di rilevamento dell'affaticamento del conducente, l'assistenza al mantenimento della corsia, il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, sensori di parcheggio a 360 gradini, assistente al parcheggio e uno specchietto retrovisore digitale che migliora ulteriormente la visibilità in tutte le direzioni. La guida e le manovre sono facilitate da un totale di 21 sistemi di assistenza alla guida e sistemi elettronici di assistenza alla guida.
La combinazione di Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Lane Keeping Assist e Traffic Jam Assist consente al furgone Fiat di sterzare, frenare e accelerare in modo indipendente a velocità fino a 30 km/h - ad esempio nel traffico lento - a condizione che il conducente tiene le mani sul volante. Ciò significa che per la prima volta nella sua carriera di successo, il nuovo Ducato offre la guida automatizzata di livello 2.
Gli autisti del Ducato possono ora lavorare in un ambiente molto moderno, versatile e allo stesso tempo confortevole. L'abitacolo del più grande veicolo commerciale leggero della Fiat è stato completamente ridisegnato, rendendolo più ergonomico e, soprattutto, più connesso con il mondo. Le informazioni più importanti possono essere visualizzate sul centro informazioni per il conducente a colori da 7 pollici completamente digitale e configurabile, disponibile come optional. Può anche visualizzare una mappa 3D dal sistema di navigazione.
Il nuovo sistema di infotainment e navigazione può essere facilmente gestito tramite il touchscreen a colori da 10 pollici situato centralmente nella parte superiore della console centrale. Gli smartphone compatibili possono essere collegati in modalità wireless al sistema di infotainment tramite Apple CarPlay e Android Auto. La navigazione utilizza mappe 3D del sistema TomTom®. Le funzioni più importanti possono essere controllate tramite un sistema di riconoscimento vocale. Un'opzione particolarmente utile per corrieri, trasportatori e dipendenti di altre aziende che devono spesso utilizzare il cellulare al lavoro è un ripiano nella consolle centrale per la ricarica induttiva degli smartphone.
Post più popolari

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

A Termoli termina la produzione del FireFly. Il sito produrrà 300mila cambi eDCT per auto ibride
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
In arrivo la Fiat Grande Panda 1.2 turbo benzina
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Pulse è stata riconosciuta come la vettura con il costo d'uso più basso del 2025 tra l'intero mercato da Quatro Rodas
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT riscrive le regole: ricarica in meno di cinque minuti. A Madrid arriva la prima stazione di batterie modulari intercambiabili firmata Ample e una flotta di Fiat 500e gestita da Free2move
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Pulse Abarth
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon HF Line Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Al via la 1000Miglia di Alfa Romeo e Luna Rossa
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento